Garmin Fenix 8, il nuovo smartwatch GPS, è disponibile in tre dimensioni con opzioni di ricarica solare. Dotato di display AMOLED luminoso, lunga durata della batteria, e funzioni avanzate per l’allenamento e la vita quotidiana.

Se non siete sicuri di voler aspettare ancora un paio di settimane per il possibile annuncio dell’Apple Watch Ultra 3, che potrebbe presentare migliorie rispetto al Watch Ultra 2, potrebbe essere il momento giusto per considerare un’alternativa interessante: il nuovo Garmin Fenix 8. Questo smartwatch è definito “lo smartwatch GPS definitivo” e viene offerto in tre dimensioni diverse, con la possibilità di ricarica solare per due di queste.

Garmin Fenix 8 è una nuova generazione di smartwatch composta da 16 modelli pensati per soddisfare ogni tipo di esigenza. Tra le novità, spicca la nuova interfaccia, rinnovata per essere ancora più funzionale ed elegante, grazie anche alla luminosità eccezionale del display AMOLED. Le versioni con display MIP e ricarica solare rispondono alle esigenze di chi richiede una maggiore autonomia, mentre l’uso in condizioni di scarsa illuminazione è facilitato dalla presenza di una torcia LED integrata.

Il Fenix 8 offre funzionalità avanzate per il potenziamento fisico, con programmi di allenamento mirati per sollecitare specifici gruppi muscolari. L’autonomia della batteria rimane eccellente: la versione AMOLED da 51 mm può durare fino a 29 giorni in modalità smartwatch, mentre la versione Solar con display always-on arriva fino a 48 giorni.

garmin fenix 8 ufficiale lo smartwatch definitivo per sportivi 1

Ogni modello della serie Fenix 8 è progettato con grande attenzione ai dettagli, che rendono questo smartwatch immediatamente riconoscibile. I pulsanti sono ottimizzati per una navigazione intuitiva e la struttura è robusta, con viti in acciaio a vista e materiali resistenti come il titanio o l’acciaio. L’orologio è progettato per resistere a qualsiasi ambiente, grazie a un’elevata impermeabilità e alla protezione metallica dei sensori. Inoltre, il display è protetto dal vetro Gorilla Corning e, nelle versioni Sapphire, dal vetro zaffiro per una resistenza superiore.

La serie Fenix 8 è pensata per un utilizzo costante, sia nello sport che nella vita quotidiana. Ora è possibile utilizzare comandi vocali per gestire funzioni come sessioni di allenamento e impostazioni del timer direttamente dal polso. Il display AMOLED, luminoso e ad alta reattività, garantisce un’esperienza visiva eccezionale, mentre la ricarica solare prolungata delle versioni con display MIP assicura una maggiore durata della batteria, fino al 50% in più rispetto al modello precedente.

La serie smartwatch è dotata di un ampio ventaglio di profili sportivi, capaci di monitorare accuratamente parametri come carico di lavoro, recupero e performance in gara. Il nuovo Fenix 8 introduce anche funzioni per l’allenamento di forza, offrendo piani specifici di 4 o 6 settimane per raggiungere obiettivi di fitness con esercizi mirati. Inoltre, il supporto per l’immersione subacquea consente esplorazioni fino a 40 metri, con informazioni dettagliate su profondità e tempi di desaturazione.

La nuova funzione Dynamic Round Trip crea percorsi di corsa ad anello personalizzati in base alla distanza e al livello di difficoltà selezionati, adattandosi in tempo reale alle scelte del corridore. I sensori e gli algoritmi di monitoraggio della salute permettono un controllo continuo di parametri come la saturazione di ossigeno nel sangue, la qualità del sonno e la gestione del jet lag.

Fenix 8 offre anche connettività avanzata con smartphone compatibili, permettendo di condividere percorsi e allenamenti su Garmin Connect e di ricevere notifiche direttamente sul polso. È compatibile con app di streaming musicale come Spotify, Deezer e Amazon Music, e offre la possibilità di pagamenti contactless con Garmin PayTM.

Prezzo e disponibilità

Disponibile nelle versioni da 43, 47 e 51 mm con display AMOLED e nelle versioni da 47 e 51 mm con display MIP e ricarica solare, la serie Fenix 8 è in vendita presso i rivenditori autorizzati Garmin a partire da €1099,99.

Articolo precedenteWhatsApp: arriva la funzione per segnare tutti i messaggi come letti
Articolo successivoiPhone 16 vs iPhone 16 Pro: differenze tra A18 e A18 Pro
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui