Gli smartwatch Garmin Fenix 8, Fenix E ed Enduro 3 stanno ricevendo un aggiornamento che va a risolvere un importante bug che causava l’arresto o il blocco dei wearable in caso di cambiamento repentino della temperatura, soprattutto in immersione in acqua fredda, segnalato da diversi utenti.

Garmin ha recentemente rilasciato la versione software 11.68 per gli smartwatch Fenix 8, Fenix E ed Enduro 3. L’aggiornamento stabile, pur essendo indicato come aggiornamento minore, include una correzione importante per un bug che aveva suscitato diverse segnalazioni da parte degli utenti. Alcuni possessori degli indossabili avevano infatti riportato che i loro dispositivi tendevano a spegnersi quando venivano immersi in acqua fredda, un problema che ora sembra essere stato risolto, dopo essere stato affrontato e testato nella versione beta del software prima del rilascio stabile. La correzione del bug viene distribuita a tutti i possessori di Fenix 8, Fenix E ed Enduro 3.

Inoltre sembra che siano state apportate anche altre migliorie, in particolare è stato risolto un problema legato al consumo eccessivo della batteria migliorando l’autonomia. In un post ufficiale pubblicato sul forum Garmin, un rappresentante dell’azienda ha confermato che l’aggiornamento alla versione 11.68 del software è ora disponibile per tutti gli utenti di Fenix 8, Fenix E ed Enduro 3. L’aggiornamento dovrebbe essere installato automaticamente non appena gli smartwatch vengono collegati via Bluetooth o Wi-Fi. Qualora ciò non avvenisse, è possibile forzare manualmente l’installazione accedendo alle impostazioni di sistema del dispositivo o utilizzando le app Garmin Connect o Garmin Express.

Con questo aggiornamento, Garmin punta a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dei propri smartwatch, correggendo problemi tecnici e ottimizzando le prestazioni dei suoi indossabili di punta. Rimane da vedere se, con i prossimi aggiornamenti, verranno risolti tutti i problemi residui segnalati dagli utenti beta, specialmente quelli relativi alla batteria.

Articolo precedenteWindows 11: Phone Link si espande con nuove funzionalità
Articolo successivoGRID Legends arriva su mobile: grafica da console in tasca
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.