Lanciata con la proposta di essere abbastanza leggera da funzionare anche su smartphone di fascia bassa, l’app Gallery di Google ha abbandonato il nome “Go” dopo l’ultimo aggiornamento.

La notizia è stata confermata da diversi utenti e mostra che il colosso della ricerca sta riorganizzando la sua gamma di applicazioni. Un esempio di ciò è che la società ha anche annunciato la chiusura di YouTube Go a partire dal mese di agosto di quest’anno.

Come è possibile vedere in basso, dalla versione 1.8.8.436428459 in poi l’app si chiamerà semplicemente “Gallery”.

Con oltre 100 milioni di download, l’app Gallery di Google è diventata una buona opzione per coloro che desiderano un’app leggera integrata con Google Foto. Pertanto, è stata scaricata non solo su smartphone più semplici, ma anche da altri utenti a cui piace l’ecosistema del gigante della ricerca. L’applicazione ha seguito lo stesso percorso di successo di File, che ha anche perso il nome Go già da un pò.

Per ora Google non commenta queste modifiche, ma c’è chi crede che il produttore stia valutando la possibilità di terminare definitivamente il programma Android Go, dal momento che anche gli smartphone più semplici possono ora eseguire Android nella sua versione completa.

Cosa ne pensi di questo cambiamento? Pensi anche tu che la fine di Android Go sta arrivando? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteGoogle Pixel di fascia alta potrebbe essere in lavorazione
Articolo successivoNothing Phone (1), confermati alcuni dettagli ma non di più
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.