Samsung potrebbe lanciare il Galaxy Z Fold 6 Ultra, una versione più resistente del suo smartphone pieghevole di punta, insieme al Galaxy Z Fold 6. Le indiscrezioni indicano un numero di modello “SM-F958N” e possibili caratteristiche come Snapdragon 8 Gen 3, corpo in titanio e funzionalità AI migliorate.

Samsung si appresta a introdurre la prossima generazione del suo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 6 e secondo le ultime voci potrebbe essere accompagnato da una versione ancora più avanzata chiamata presumibilmente Galaxy Z Fold 6 Ultra. Le nuove indiscrezioni si basano su nuove prove emerse giovedì 25 aprile, quando i colleghi di Android Headlines hanno scoperto nel loro database un dispositivo con il numero di modello “SM-F958N”.

Questo modello specifico presenta elementi che suggeriscono fortemente che potrebbe trattarsi di una variante “Ultra” del Galaxy Z Fold 6. L’analisi del numero di modello rivela:

  • “F” indica uno smartphone pieghevole
  • “9” si riferisce alla serie Galaxy Z Fold
  • “5” identifica la sesta generazione, il Galaxy Z Fold 6
  • “8” viene utilizzato da Samsung per le varianti “Ultra” dei suoi dispositivi
  • “N” rappresenta la Corea del Sud, il codice della regione di rilascio

La struttura della nomenclatura è coerenza con quella utilizzata per altri modelli di punta, come i dispositivi della serie Galaxy S. Ad esempio, il Galaxy S24 ha il numero di modello “SM-S921x”, e la sua variante Ultra è “SM-S928x”.

Fino ad oggi, Samsung non ha lanciato uno smartphone pieghevole che termina con la cifra “8”, il che rafforza l’ipotesi che il Galaxy Z Fold 6 Ultra possa essere una realtà. Se queste speculazioni si riveleranno accurate, ci si può aspettare che il nuovo dispositivo offra specifiche di alta gamma, inclusa la piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, un corpo robusto in titanio, protezione avanzata Gorilla Glass Armor e funzioni di intelligenza artificiale Galaxy AI.

Mentre le informazioni attuali derivano principalmente da speculazioni e non sono confermate dal produttore, le aspettative per questo nuovo modello aumentano. Si ritiene che Samsung possa introdurre il Galaxy Z Fold 6 Ultra durante la seconda edizione dell’evento Galaxy Unpacked, che dovrebbe tenersi il 10 luglio.

Inoltre, c’era stata l’ipotesi che Samsung potesse lanciare una versione più economica del dispositivo, denominata Galaxy Z Fold 6 FE, ma questa ipotesi è stata soppiantata dalla possibilità di un modello più avanzato.

Articolo precedenteGoogle Meet rende le videochiamate più flessibili
Articolo successivoOne UI 6.1.1: intelligenza artificiale rivoluziona i video
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.