Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Z Fold 6 Ultra con specifiche migliori rispetto al modello base, puntando a un rilascio limitato in Corea del Sud. Il telefono potrebbe avere un processore Snapdragon 8 Gen 3, un corpo in titanio e fotocamere migliorate.

Negli ultimi due anni, il progresso degli smartphone pieghevoli di Samsung sembrava essersi arenato, con miglioramenti minimi rispetto ai rivali che offrono dispositivi con caratteristiche superiori a prezzi più competitivi. Ad ogni modo, Samsung non è rimasta a guardare e sta pianificando qualcosa di unico per riprendersi la corona nel segmento dei pieghevoli con il suo prossimo dispositivo di punta: il Galaxy Z Fold 6 Ultra.

Diverse voci di corridoio avevano già suggerito l’arrivo di un modello Ultra insieme al Galaxy Z Fold 6, ma mancavano conferme ufficiali fino a ora. GalaxyClub ha rivelato che il dispositivo esiste e porta il numero di modello SM-F958. Questo numero suggerisce chiaramente che il dispositivo apparterrà alla prestigiosa serie Ultra di Samsung.

Tuttavia, sembra che Samsung stia pianificando un lancio limitato per il modello Ultra, con una versione specifica per il mercato sudcoreano indicata dal numero di modello SM-F958N. Finora, non sono emerse versioni dello smartphone pieghevole destinate ai mercati europei e statunitensi, il che solleva interrogativi sulla disponibilità globale.

Nonostante ciò, il Z Fold 6 Ultra potrebbe rappresentare un’evoluzione Samsung nel mercato dei pieghevoli. Sebbene i dettagli specifici sulle differenze tra il modello Ultra e il modello base non siano ancora chiari, i render trapelati del Z Fold 6 indicano un design ottimizzato, più corto e più largo del suo predecessore, mantenendo la stessa configurazione a tre fotocamere sul retro.

Il Galaxy Z Fold 6 Ultra potrebbe distinguersi per il suo hardware di punta, includendo forse il processore Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, una struttura in titanio, una protezione dello schermo Gorilla Glass Armor con proprietà antiriflesso e un comparto fotocamera migliorato. Queste caratteristiche potrebbero rispondere alle richieste più pressanti dei fan, che desiderano una riduzione della piega dello schermo, batterie più capienti e sensori fotocamera di qualità superiore.

Articolo precedenteGoogle Search rende la Ricerca avanzata più accessibile
Articolo successivoDiscord: pubblicità in arrivo dalla prossima settimana
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.