Samsung ha per sbaglio pubblicato materiale promozionale sui nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, rivelando il design, alcune caratteristiche e possibili novità.

Il lancio dei nuovi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 è sempre più vicino, ma Samsung ha sorpreso tutti con una fuga di notizie inaspettata. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale al Galaxy Unpacked di luglio, il sito web di Samsung in Kazakistan ha pubblicato un render dei nuovi smartphone pieghevoli, solo per rimuoverlo poco dopo. L’immagine però era già stata salvata da molti utenti.

Il Galaxy Z Fold 6 presenta un design simile al Galaxy S24 Ultra, con lati dritti, cornici sottili e un look elegante. Sul retro, sono visibili tre fotocamere disposte verticalmente. Un cambiamento è l’altoparlante superiore, che adotta un design simile a quello del Galaxy S24 Ultra.

Il Galaxy Z Flip 6, invece, mantiene lo stesso schema della generazione precedente, con un modulo fotocamera nella parte superiore del retro e un display esterno da 3,4 pollici in “formato cartella”. Questo modello offre un display interno AMOLED da 6,7 pollici, una fotocamera principale da 50 MP e una batteria da 4.000 mAh.

Samsung non ha ancora commentato ufficialmente la fuga di notizie. Le specifiche tecniche trapelate confermano che entrambi i dispositivi saranno dotati di chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e disponibili in varianti con fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage interno.

Sul fronte software, si prevede che entrambi gli smartphone Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 verranno lanciati con il sistema operativo Android 14 e l’interfaccia utente One UI 6.1, ricca di funzioni di intelligenza artificiale. Le aspettative sono alte anche per quanto riguarda la riduzione delle pieghe sui display, una questione su cui Samsung lavora da tempo.

Articolo precedenteQualcomm e Samsung: partnership per Snapdragon 8 Gen 5
Articolo successivoOnePlus 13: top di gamma con sorpresa nella fotocamera
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.