Tutti i dettagli sui prossimi pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Flip 6: design più sottile, peso ridotto, fotocamere migliorate e altro ancora.

I prossimi smartphone pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6, sono stati oggetto di numerose fughe di notizie in vista della loro presentazione ufficiale il 10 luglio. Grazie a queste anticipazioni, conosciamo già molti dettagli su questi dispositivi, inclusi i componenti interni, il design più sottile, i miglioramenti della fotocamera e altro ancora. Se siete curiosi di scoprire tutte le novità su Z Fold 6 e Flip 6, questa fuga di notizie dovrebbe soddisfare la vostra curiosità.

Il noto leaker Evan Blass ha condiviso sul suo Substack il materiale promozionale dei nuovi pieghevoli, dettagliando le specifiche complete e sottolineando i principali miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Il Galaxy Z Fold 6 sarà il pieghevole più leggero e sottile di Samsung, con un peso di soli 239 g e uno spessore di 12,1 mm quando piegato. Per fare un confronto, lo Z Fold 5 pesa 253 g e ha uno spessore di 13,4 mm quando piegato.

Il materiale promozionale indica che il Galaxy Z Fold 6 utilizzerà una nuova cerniera Slim Flex e un telaio in Armor Aluminium migliorato. Inoltre, il dispositivo sarà classificato IP48, rendendolo il primo pieghevole di Samsung con una protezione (limitata) contro la polvere.

Samsung utilizzerà un pannello OLED di nuova generazione sul Fold 6, capace di raggiungere una luminosità di picco di 2.600 nit, 1,5 volte superiore rispetto al Fold 5. Sia il display interno che quello esterno possono raggiungere questo picco di luminosità. Tuttavia, il display di copertura non utilizzerà il vetro Gorilla Armor, ma il Gorilla Glass Victus 2. Pertanto, il display del Fold 6 non avrà le stesse proprietà antiriflesso del Galaxy S24 Ultra.

Oltre a qualche aggiornamento generazionale annuale, il Galaxy Z Fold 6 non sembra presentare altri cambiamenti significativi. La configurazione della tripla fotocamera posteriore rimane la stessa, anche se Samsung vanta nuove funzioni AI per una migliore elaborazione delle immagini. Anche Galaxy AI è presente, con il pieghevole che avrà una modalità interprete a schermo diviso, simile a quella vista sul Google Pixel Fold.

Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 6, i materiali promozionali trapelati indicano grandi aggiornamenti. Come lo Z Fold 6, lo smartphone a conchiglia di Samsung avrà una cerniera Flex più sottile, un telaio in alluminio Armor migliorato e una resistenza all’acqua IP48. Quando è piegato, il telefono sarà apparentemente più sottile di 0,2 mm rispetto al Flip 5, mentre le altre dimensioni rimarranno invariate.

L’altro aggiornamento importante è il passaggio a una fotocamera principale da 50 MP, che secondo i materiali di marketing Samsung, permetterà di catturare ritratti e scatti notturni migliori.

Samsung doterà lo Galaxy Z Flip 6 di una grande batteria da 4.000 mAh, che dovrebbe contribuire ad aumentare l’autonomia complessiva. Sarà anche il primo dispositivo della serie Galaxy Flip a disporre di una camera di vapore per una migliore dissipazione del calore.

Questa fuga di notizie illustra tutti i miglioramenti che Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 apporteranno rispetto ai loro predecessori. Se siete già convinti del dispositivo pieghevole, prendete in considerazione la possibilità di prenotarlo in anticipo per ottenere un credito di 50 euro sull’acquisto.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 6: un peso piuma per un gigante pieghevole
Articolo successivoCome cambiare la tastiera Android su smartphone e tablet
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui