Scopriamo i presunti prezzi, le varianti di memoria e le opzioni di colore del Samsung Galaxy Z Fold 6. Lancio previsto per il 10 luglio.
Manca poco meno di un mese al lancio del Samsung Galaxy Z Fold 6, sempre che le indiscrezioni sulla data di lancio del 10 luglio siano accurate. Le fughe di notizie relative allo smartphone pieghevole si sono intensificate nelle ultime settimane. Una recente fuga di notizie ci ha fornito alcune informazioni sui colori del pieghevole a libro per il giorno del lancio, mentre un precedente rapporto ci ha parlato di un’interessante novità software. Ora un nuovo leak fa luce sulle varianti di memoria del Galaxy Z Fold 6 e sul suo presunto prezzo negli Stati Uniti.
Un rapporto esclusivo di Smartprix e Onleaks ha rivelato che il Galaxy Z Fold 6 sarà disponibile nelle stesse tre configurazioni di memoria del predecessore, con gli utenti che potranno scegliere tra le versioni da 256 GB, 512 GB e 1 TB. Anche se la fuga di notizie non ha rivelato la capacità di RAM di questi modelli, precedenti rapporti hanno suggerito che Samsung continuerà a offrire 12 GB di RAM.
Per quanto riguarda l’importante questione dei prezzi, ci sono notizie non proprio positive. Secondo quanto riportato, il Z Fold 6 partirà da 1.900 dollari, mentre i modelli da 512 GB e 1 TB costeranno rispettivamente 2.020 e 2.260 dollari. Sarà interessante vedere come Samsung giustificherà questo sovrapprezzo di 100 dollari rispetto ai suoi predecessori. Probabilmente Samsung offrirà sconti sulle permute e farà altre promozioni per abbassare il prezzo, ma l’aumento di prezzo sarà uno degli aspetti più discussi, sempre che questo rapporto sia accurato.
La fonte della notizia rileva inoltre che il prossimo pieghevole peserà 239 grammi, circa 14 grammi in meno rispetto allo Z Fold 5, il che è certamente una buona notizia. Abbiamo già appreso le opzioni di colore del Z Fold 6 grazie a Evleaks questa settimana, e questo particolare rapporto collaborativo conferma che il pieghevole sarà disponibile nei colori Navy, Pink e Silver Shadow.
A meno di un mese dall’evento Samsung Unpacked di metà anno, ci aspettiamo che le fughe di notizie sul Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 si intensifichino nei prossimi giorni e settimane. Abbiamo già un’ottima idea del design dello Z Fold 6: secondo quanto riferito, Samsung adotterà bordi squadrati, come già visto con la serie Galaxy S24 all’inizio di quest’anno.