Il nuovo Galaxy Z Fold 6 di Samsung si preannuncia con un design più squadrato e un processore più potente, ma le novità sostanziali sembrano essere poche.
L’evento Galaxy Unpacked di luglio è destinato, come ogni anno, a catalizzare l’attenzione di tutti i fan del brand e di tutti coloro che intendono mantenersi aggiornati sulle novità di rilievo. Ciò nonostante il fatto che si continui a dire che uno dei dispositivi più attesi, il Galaxy Fold 6, non porterà con sé cambiamenti di rilievo. Z Fold 6 dovrebbe mantenere le dimensioni del Fold 5, mentre dovrebbe presentarsi con un processore più potente e una nuova versione dell’interfaccia One UI.
Le novità più evidenti relative al design riguardano angoli più squadrati e una differenza nelle proporzioni del display interno, che, stando a quanto emerso finora, sembrerebbe più largo e leggermente meno alto rispetto a quello del suo predecessore. Una nuova immagine condivisa sulla piattaforma X dal produttore di custodie Thinborne conferma quanto emerso fin ora. La foto suggerisce che lo schermo del dispositivo avrà dimensioni molto simili a quelle dell’attuale generazione. Nessun display notevolmente più grande, insomma.
Come accennato, le indiscrezioni suggeriscono che il Galaxy Z Fold 6 non presenterà grandi rivoluzioni sul fronte tecnico. Gli aggiornamenti hardware dovrebbero essere piuttosto limitati, con un miglioramento principalmente nel processore, mentre le altre specifiche, come fotocamere e batteria, dovrebbero rimanere pressoché invariate.
Alcuni leak precedenti ipotizzavano l’arrivo di un modello Ultra del Galaxy Z Fold 6, con caratteristiche più avanzate ma recenti informazioni indicano che questa variante potrebbe essere commercializzata solo in alcuni mercati selezionati; allo stesso modo si parla di una versione Slim, più sottile, leggera, e con una scocca in titanio estremamente solida e resistente.
Ne sapremo sicuramente di più durante l’evento Galaxy Unpacked che si terrà il 10 luglio a Parigi.