Il Galaxy Z Fold 6 avrà una batteria da 4400 mAh, la stessa del Galaxy Z Fold 5. Lo spessore sarà di 5,6 mm da aperto e 12,1 mm da chiuso, con un peso di 239 grammi. La ricarica sarà di 25W, un po’ lenta per un telefono di fascia alta.

Se le indiscrezioni sono attendibili, i prossimi smartphone pieghevoli di Samsung sono a poco più di tre mesi di distanza. Il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6 dovrebbero diventare ufficiali nella prima metà di luglio. Non sorprende che le fughe di notizie sui dispositivi diventino ogni giorno più dettagliate. Ieri, una fonte attendibile ha rivelato il peso, lo spessore e i dettagli del display del nuovo Fold. La stessa fonte ha ora confermato la capacità della batteria e la velocità di ricarica.

Secondo il leaker Ice Universe, Samsung doterà il Galaxy Z Fold 6 di una batteria da 4.400 mAh. Si tratta della stessa quantità di batteria presente su Galaxy Fold 5. Si pensava che quest’anno l’azienda avrebbe aumentato la capacità della batteria, ma non sembra che ciò sia avvenuto. Probabilmente Samsung ha dovuto scegliere tra una batteria più grande e un profilo più sottile e ha optato per quest’ultimo. Secondo quanto riferito, il Galaxy Z Fold 6 misurerà solo 5,6 mm quando è aperto e 12,1 mm quando è piegato. Il peso sarà di 239 grammi. Il modello dello scorso anno ha uno spessore di 6,1 mm (aperto) e 13,4 mm (chiuso) e pesa 253 grammi. Si tratta di una mossa sensata da parte dell’azienda sudcoreana, poiché i fan vogliono che i pieghevoli siano più sottili e leggeri.

Sebbene non ci lamentiamo della capacità della batteria, la velocità di ricarica dichiarata di 25W è un po’ troppo lenta per un telefono che costa quasi 1900 euro (a meno che Samsung non riduca il prezzo in modo, cosa improbabile). L’azienda avrebbe potuto aggiornare il Galaxy Z Fold 6 ad almeno 45W di ricarica. Anche il Galaxy Z Flip 6 rimarrà con una ricarica di 25W, è ora che l’azienda offra una ricarica più veloce sui suoi dispositivi di punta.

Il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6 potrebbero non essere gli unici due smartphone pieghevoli lanciati da Samsung quest’anno. Si vocifera anche di una o due offerte di fascia media a marchio FE e di un Z Fold 6 Ultra di fascia più alta. Anche se non è chiaro se questi dispositivi debutteranno a luglio, sembra che siano nella pipeline dell’azienda, mentre il modello Ultra sembra certamente destinato ad arrivare nel corso dell’anno.

Non sono disponibili molte informazioni sul modello Ultra, quindi non possiamo dire come Samsung intenda differenziarlo dal modello base. La ricarica più veloce è certamente un aspetto che potrebbe essere preso in considerazione. Il modello Ultra potrebbe anche avere fotocamere migliori e una struttura più robusta, potenzialmente un telaio in titanio. Nei prossimi mesi si attendono ulteriori fughe di notizie e indiscrezioni sui dispositivi pieghevoli di Samsung del 2024.

Articolo precedenteRedMagic 8 Pro riceve RedMagic OS 9.0 basato su Android 14
Articolo successivoWhatsApp: la funzione per la privacy dei link è in arrivo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.