Samsung Galaxy Z Fold 4, trapelano i dettagli del comparto fotocamera, che potrebbe avere un sensore migliore con zoom 3x.
Sabato scorso 14 maggio, il leaker Ice Universe ha rilasciato nuove informazioni sul prossimo telefono pieghevole della linea Z Fold di Samsung, la cui presentazione ufficiale è prevista per la seconda metà dell’anno. Ora, i dettagli riguardano il set fotografico del dispositivo.
Secondo il leaker, la fotocamera principale del Galaxy Z Fold 4 sarà una 50MP, che sarà accompagnata da un altro sensore ultrawide da 12MP e un obiettivo zoom 3x da 12MP. Il trio chiude il gruppo del comparto fotografico posteriore del pieghevole.
Il leaker ha sottolineato che la fotocamera con zoom 3x è “la più potente di Samsung, superando anche quella del Galaxy S22 Ultra“. Ha inoltre affermato che la configurazione del set ottico è più che sufficiente e il resto dipende dall’ottimizzazione del software.
Un altro punto forte è che Samsung ha lavorato per rendere lo smartphone Z Fold 4 il più leggero possibile, quindi Ice Universe ha affermato che il dispositivo non subirà modifiche drastiche all’hardware della fotocamera in modo che non superi i 260 grammi.
Nei giorni scorsi il leaker, noto per anticipare informazioni provenienti dal settore mobile, ha anche annunciato che Samsung ha modificato il formato del Z Fold 4 (rispetto allo Z Fold 3) per renderlo il più leggero possibile.
Vale anche la pena ricordare che il modello dovrebbe essere dotato anche del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 Plus e nonostante la riduzione delle dimensioni, manterrà la batteria da 4.400 mAh. Il Samsung Z Fold 4 dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà.
Restate sempre sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e quello che succede nel mondo tech.