Il Samsung Galaxy Z Fold 4 dovrebbe avere importanti miglioramenti nelle sue fotocamere, ma non dovrebbe portare progressi significativi in altre parti rispetto al suo predecessore, il Galaxy Z Fold 3.
Ricordiamo che recentemente, Samsung ha iniziato la produzione dei componenti per i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Flip 4.
Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni sul dispositivo, rivelando che sarà caratterizzato da una nuova cerniera e da un rapporto schermo migliorato.
Questa volta, il famoso informatore Yogesh Brar ha portato un elenco di specifiche per il Samsung Z Fold 4. Diamo un un’occhiata di seguito:
- Interno: 7,6″ QXGA+ AMOLED, 120Hz
- Esterno: 6,2″ HD+ AMOLED, 120Hz
- SoC Snapdragon 8+ Gen 1
- 12/16GB RAM
- 256/512GB storage
- Fotocamere posteriori: 50MP + 12MP (UW) + 12 MP (3x)
- Fotocamera interna: 16 MP (UD)
- Fotocamera esterna: 10 MP
- Android 12, OneUI
- Batteria da 4.400 mAh, 25 W
Lo schermo pieghevole interno dovrebbe essere di 7,6 pollici e Samsung implementerebbe una nuova tecnologia per ridurre le pieghe e migliorare la qualità dello schermo, come il Super UTG (Ultra Thin Glass) più potente. Il display esterno da 6,2 pollici utilizzerà ancora pannelli AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Nelle fotocamere, Brar afferma che il sensore principale del modulo posteriore sarà da 50 MP e non da 108 MP, come suggerito da alcune indiscrezioni. Nonostante questo, rappresenta un notevole miglioramento rispetto ai 12 MP della scorsa generazione, mentre le fotocamere ultra grandangolari e teleobiettivo continueranno con 12 MP. La fotocamera sotto lo schermo dovrebbe essere da 16 MP mentre la fotocamera nel punch-hole manterrà i 10 MP.
Sotto il cofano, dovrebbe essere dotato dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus recentemente annunciato con 12 o 16 GB di RAM. Nella memoria, il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe mantenere le opzioni da 256 o 512 GB. Per l’alimentazione, dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.400 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W.
Dovrebbe anche ereditare alcune funzionalità dallo Z Fold 3, come la certificazione di impermeabilità IPX8, altoparlanti stereo, connettività avanzata e supporto S Pen, ma nessuno spazio per integrare lo stilo nell’hardware dello smartphone.
Il brand sudcoreano dovrebbe lanciare il Galaxy Z Fold 4 ad agosto, come da tradizione. Secondo gli analisti, Samsung ha raddoppiato la produzione di pieghevoli per quest’anno prevedendo vendite elevate.