I tanto attesi pieghevoli di Samsung – Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 – dovrebbero essere lanciati molto presto, dato che i dispositivi hanno ricevuto la certificazione NBTC. Il gigante tecnologico sudcoreano non ha rivelato alcuna informazione sui dispositivi pieghevoli. Entrambi i pieghevoli dovrebbero essere alimentati dal SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria.
Nell’elenco NBTC, individuato per la prima volta da Sammobile, Samsung Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 sono visibili rispettivamente con i numeri di modello SM-F721B e SM-F936B/DS. Tuttavia, l’elenco NBTC non rivela alcuna informazione sulle specifiche o sulle caratteristiche dei prossimi dispositivi pieghevoli. Entrambi i dispositivi Galaxy hanno ottenuto la certificazione FCC pochi giorni fa.
Come accennato, molte specifiche chiave dei dispositivi pieghevoli sono già state rese note. Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 dovrebbero essere alimentati dal più recente SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, con 8 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria.
Galaxy Z Flip 4 sarà probabilmente dotato di un display AMOLED FullHD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display potrebbe essere dotato di un punch-hole centrale per la fotocamera selfie da 10MP. Inoltre, lo schermo AMOLED esterno dovrebbe essere di 2,1 pollici. Il dispositivo avrà una doppia fotocamera posteriore, una principale da 12MP e una ultrawide da 12MP. Il Z Flip 4 dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3.700 mAh con supporto per la ricarica via cavo da 25W e wireless da 10W.
Si dice che il Z Fold 4 avrà display pieghevoli e cover da 7,6 e 6,2 pollici di diagonale. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di una memoria interna fino a 1 TB e di una batteria da 4400 mAh.
Entrambi gli smartphone pieghevoli potrebbero essere lanciati all’evento “unpacked” di Samsung in agosto (forse il10 agosto). L’azienda non ha ancora confermato alcun dettaglio sui prossimi dispositivi.