Samsung svela gli interni dei smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6 e dello smartwatch Galaxy Watch Ultra. Ecco tutti i dettagli.

Sono emerse interessanti rivelazioni riguardanti i componenti interni dei nuovi dispositivi di punta della serie Galaxy di Samsung. Tra questi, spiccano i due smartphone pieghevoli, Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6, e l’innovativo smartwatch Galaxy Watch Ultra. Particolare attenzione è stata rivolta al modello a conchiglia Z Flip 6, che introduce una novità interessante: per la prima volta, Samsung ha integrato una vapor chamber in un dispositivo di questo tipo.

La vapor chamber, notevolmente sottile, si estende sia sopra la batteria sia lungo l’intera scheda madre. Un teardown dettagliato del dispositivo è stato realizzato dal noto YouTuber PBKReviews, che con il suo stile pratico e analitico ha esplorato a fondo il dispositivo. Il Galaxy Z Flip 6 ha ottenuto un punteggio di riparabilità di 8 su 10, indicando che l’accesso ai componenti interni è relativamente semplice con gli strumenti adeguati, senza un eccessivo uso di adesivi e con un layout interno ben organizzato.

Da parte sua, Samsung ha rilasciato immagini che offrono una vista di tutti e tre i dispositivi, inclusi i dettagli del Z Flip 6. L’elemento più rilevante per gli esperti è la nuova cerniera del Fold, ridisegnata per assottigliare il dispositivo di ben 1,3 mm rispetto al modello precedente. Samsung afferma di aver utilizzato materiali rinforzati per garantire la stessa resistenza della cerniera nonostante le dimensioni ridotte. Per quanto riguarda il Z Flip 6, è importante notare l’uso di una lega denominata Enhanced Armor Aluminum, utilizzata sia per la cover della cerniera sia per la scocca dello smartphone, rendendolo più resistente a graffi e urti rispetto all’alluminio standard.

Infine, il Galaxy Watch Ultra si distingue per il suo nuovo sensore BioActive di ultima generazione, che ora include 13 LED, ben 9 in più rispetto al modello precedente. Questo miglioramento promette una maggiore precisione nel monitoraggio dei parametri biometrici, rendendo il dispositivo ideale per chi desidera un monitoraggio della salute più accurato e completo.

Articolo precedentePOCO F6 riceverà un’edizione rossa a tema Deadpool
Articolo successivoNubia Z60S Pro e Z60 Ultra Leading Version ufficiali
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.