Il Galaxy Z Flip 6 si mostra su Geekbench con 12 GB di RAM e chipset Snapdragon 8 Gen 3, confermando i rumor. Miglioramenti previsti anche per la fotocamera principale.

Il prossimo smartphone pieghevole a conchiglia Samsung Galaxy Z Flip 6 si prepara al debutto e un nuovo benchmark Geekbench ne svela interessanti dettagli sulle sue specifiche tecniche. Confermata la presenza di 12 GB di RAM, come già anticipato dai rumors, e un potente chipset Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy.

Analizzando il database di Geekbench, troviamo il telefono identificato dal modello SM-F741U. La scheda rivela la presenza di 12 GB di RAM, una configurazione decisamente premium che garantirà fluidità e multitasking al top. Sotto al cofano del nuovo smartphone dovrebbe essere alloggiato il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, suggerito dalla configurazione octa-core con un core ad altissime prestazioni da 3,40 GHz, 3 core intermedi a 3,15 GHz, 2 core intermedi a 2,96 GHz e 2 core a risparmio energetico da 2,27 GHz.

galaxy z flip 6 benchmark conferma 12 gb di ram

La configurazione è coerente con lo Snapdragon 8 Gen 3, dato che il core ad altissime prestazioni dello Snapdragon 8 Gen 3 standard opera a 3,30 GHz. I punteggi ottenuti su Geekbench dal presunto Galaxy Z Flip 6 ammontano a 2.229 punti nel test single-core e 6.860 punti nel multi-core. Valori simili a quelli ottenuti dal Galaxy Z Fold 6, suggerendo l’utilizzo dello stesso chipset per entrambi gli smartphone pieghevoli.

Un aspetto interessante è che, a differenza della serie Galaxy S24 che ha visto l’utilizzo di chip Exynos 2400 in alcuni Paesi come l’Italia, il Galaxy Z Flip 6 dovrebbe essere commercializzato con un chip Snapdragon in tutto il mondo. Tra le altre novità attese per il Z Flip 6 troviamo una fotocamera principale da 50 MP con tecnologia pixel binning. Questa tecnologia dovrebbe migliorare la qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità, un punto debole di molti smartphone.

L’annuncio ufficiale è previsto per il 10 luglio. Il prezzo dovrebbe essere simile a quello del predecessore, con un posizionamento premium che punta su un design raffinato, prestazioni elevate e fotocamere migliorate.

Articolo precedenteGemini Advanced: nuove funzioni di caricamento e analisi
Articolo successivoWhatsApp: in arrivo un nuovo strumento per fare pulizia