Mentre il mercato degli smartphone pieghevoli riceve finalmente una vera e propria concorrenza, Samsung sembra essere pronta ad apportare alcune importanti revisioni alla sua lineup 2023. Secondo una nuova indiscrezione, il Galaxy Z Flip 5 vedrà un grande aggiornamento del suo display esterno.
Nonostante le numerose indiscrezioni sul Galaxy Z Fold 5, non abbiamo sentito parlare molto del suo fratello più popolare, il Galaxy Z Flip 5. Ma, a quanto pare, la mancanza di notizie non significa che lo smartphone pieghevole mancherà di aggiornamenti.
Ice Universe afferma che lo Z Flip 5 subirà un importante aggiornamento del display della cover esterna, che sarà più grande di quello del nuovo OPPO Find N2 Flip. L’OPPO Find N2 Flip ha un display da 3,26 pollici sulla back cover, che occupa circa la metà della parte esterna del telefono, mentre il Galaxy Z Flip 4 ha un display da soli 1,9 pollici all’esterno, che rende molto più difficile leggere i messaggi o fare qualsiasi cosa.
Ma secondo l’insider, il Galaxy Z Flip 5 non solo eguaglierà OPPO, ma la supererà con un display esterno ancora più grande. Le dimensioni esatte restano da vedere, così come il modo in cui questo cambierà il design del telefono. A partire dal Galaxy Z Flip 3, Samsung ha optato per un design bicolore per la serie Flip che ha dato vita ad alcuni look deliziosi, soprattutto utilizzando il personalizzazione “Bespoke” del brand.
Naturalmente, speriamo che con questo nuovo spazio, Samsung renda il display della cover molto più utile. Nonostante il pannello molto più grande sul telefono di OPPO, l’azienda ha scelto di limitarlo a una manciata di widget e a funzionalità limitate, rendendolo davvero non più utile del display molto più piccolo del Galaxy Z Flip 4.
Ma Samsung ha già dimostrato in passato di essere disposta a permettere agli utenti di recuperare il controllo su questa esperienza, quindi speriamo che il Z Flip 5 sia all’altezza. Cos’altro porterà in tavola il Galaxy Z Flip 5? A questo punto non lo sappiamo, ma ci auguriamo di vedere la stessa cerniera aggiornata del Fold 5, oltre a qualche miglioramento della fotocamera e della batteria.