Samsung ha visto crescere la domanda per i suoi smartphone pieghevoli e l’azienda prevede che ciò si ripeterà nel 2022. Commentando la questione, l’analista di mercato Ross Young, fondatore di DSCC, ritiene che il brand dovrebbe aumentare l’acquisto di display del 60% per il futuro Galaxy Z Flip 4.
Il dirigente afferma che il colosso sudcoreano ha già ordinato circa 8,7 milioni di display flessibili, un aumento considerevole rispetto ai 5,1 milioni acquistati nel 2021.
L’ azienda è riuscita a catturare un pubblico vincolato in molti mercati avanzati e si prevede che la domanda crescerà nel 2022 man mano che più consumatori si abitueranno all’idea di utilizzare uno smartphone pieghevole.
Ovviamente, il Galaxy Z Flip 4 sarà più popolare dello Z Fold 4 a causa del suo prezzo competitivo. Samsung si è quindi preparata ad ampliare notevolmente la produzione del primo a discapito del secondo.
Il prezzo della linea Flip è in costante calo. Un esempio di ciò è che il modello originale costava US $ 1.380 e lo Z Flip 3 è stato lanciato per US $ 999. Per il 2022 questo prezzo dovrebbe essere mantenuto.
Per ora Samsung non ha commentato la questione. Pertanto, sottolineiamo che tutto deve essere considerato solo come un’altra voce di mercato.