Nella seconda metà di quest’anno, Samsung dovrebbe ufficializzare la quarta generazione di pieghevoli del marchio, un segmento che, nonostante la sfiducia della community nella sua prima generazione, è riuscito a superare i problemi di sviluppo e offrire una buona esperienza d’uso a chi cerca l’innovazione e portabilità.
Come per gli annunci precedenti, anche il prossimo Galaxy Z Flip4 5G dovrebbe essere annunciato con progressi nella sua scheda tecnica, incluso il nuovo processore – piattaforma sconosciuta, ma possibilmente Snapdragon 8 Gen 1 Plus o – e batteria di capacità superiore.
Secondo le informazioni, il prossimo pieghevole può essere alimentato da un doppio set di batterie che aggiungono fino a 3.400 mAh di capacità, un valore leggermente superiore alla capacità dell’attuale generazione, che rappresenta circa il 3% in più rispetto al Galaxy Z Flip3 5G.
Nonostante l’aggiornamento, questo aumento non dovrebbe fornire un notevole progresso nella durata della batteria dello smartphone, soprattutto se il produttore introduce uno schermo o un processore più grande che richiede un consumo energetico maggiore, nel qual caso è possibile che l’autonomia rimanga uguale o inferiore a 7:19 ore di schermo.
Come riportato giovedì scorso 28 aprile, recenti indiscrezioni rafforzano la possibilità che l’azienda sudcoreano sostituisca il fornitore di batterie per i prossimi pieghevoli da parte di Amperex Technology Limited (ATL), la società che si è occupata della fornitura di celle a ioni di litio per il Galaxy Nota 7.
Secondo The Elec, questa decisione dell’azienda potrebbe ridurre i costi di produzione e abbassare il prezzo praticato per i modelli Galaxy Z Flip 4 5G e Galaxy Z Fold 4 5G, dispositivi previsti per il lancio nel terzo trimestre di quest’anno in occasione dell’evento Galaxy Unpacked 2022.
Ti aspetti importanti progressi nella prossima generazione del Galaxy Z Flip? Raccontacelo nei commenta!