Nel corso delle ultime due settimane, abbiamo riportato diverse notizie riguardanti i prossimi Samsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, gli ultimi smartphone pieghevoli dell’azienda. Ora una nuova fuga di notizie ha rivelato i rendering ufficiali del nuovo modello Flip.
L’ultima fuga di notizie proviene da una pubblicazione di MySmartPrice, che ha condiviso quelli che sembrano essere i rendering ufficiali del Galaxy Z Flip 4. Dalle immagini trapelate si evince che il gigante tecnologico sudcoreano ha intenzione di lanciare il Galaxy Z Flip 4 in diverse opzioni di colore, tra cui blu, nero, crema e lavanda. Possiamo anche notare che il dispositivo presenta un display a conchiglia sulla parte anteriore, mentre la parte posteriore ospita un display esterno più piccolo accanto alla configurazione della doppia fotocamera posteriore.
Possiamo anche dare un’occhiata agli altri elementi di design del prossimo telefono pieghevole. Tra questi, una porta USB di tipo C sul fondo, affiancata da una griglia per l’altoparlante e da un microfono. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il telefono dovrebbe avere un display principale AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+. Il pannello esterno è invece uno schermo da 2,1 pollici, più grande di quello da 1,9 pollici della generazione precedente.
Lo smartphone pieghevole dovrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 e alimentato da una batteria da 3.700 mAh che potrebbe supportare la ricarica rapida a 25W. Altre caratteristiche includono una doppia fotocamera da 12 megapixel sul retro, fino a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Al momento, secondo quanto riferito, questo modello sarà lanciato insieme al Galaxy Z Fold 4 durante il prossimo evento Galaxy Unpacked del 10 agosto.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni posteremo un nuovo articolo.