Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4: arriva la certificazione 3C che suggerisce la ricarica veloce da 25W per i prossimi pieghevoli Samsung.

Il Samsung Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 sono stati considerati un enorme successo per Samsung, così come per il mercato dei pieghevoli nel 2021. La serie non solo ha generato un sacco di attenzione del pubblico al di fuori della cerchia degli appassionati di tecnologia, ma la lineup pieghevole ha anche battuto i record di pre-ordine e i record di vendita di tutti i tempi a livello globale per i pieghevoli. 

Nonostante le grandi lodi e l’amore dato allo Z Flip 3 e allo Z Fold 3, molti utenti si sono lamentati dell’autonomia dei telefoni. Le lamentele sono giustificate visto che lo Z Flip 3 è dotato solo di una batteria da 3300 mAh e 15W di ricarica, che era sostanzialmente più lenta della comune ricarica veloce da 25W che si trova anche sui mid-range Samsung come il Samsung Galaxy A52.

Ma sembra che Samsung abbia finalmente preso a cuore il feedback dei clienti, dato che una recente certificazione elettronica in Cina conferma che il Samsung Galaxy Z Flip 4, il successore del Galaxy Z Flip 3, includerà finalmente il supporto per la ricarica veloce a 25W.

I dati sono stati estratti dal database della China 3C Consumer Safety Certification, dove viene rivelato che due modelli di Samsung foldable sono previsti per essere lanciati presto in Cina. I due modelli, in particolare, portano i numeri di modello SM-F9360 e SM-F7210, che sono rispettivamente il Samsung Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4

L’elenco rivela che entrambi i modelli saranno realizzati in Vietnam, includeranno la connettività 5G e, cosa più importante di tutte, entrambi avranno il supporto alla ricarica veloce 25W. Sfortunatamente, queste sono le uniche informazioni rivelate dall’elenco della certificazione cinese 3C. Ma dal momento che il dispositivo è stato ufficialmente certificato, ci aspettiamo che altre fughe di notizie e voci riguardanti il Samsung Z Flip 4 e Z Fold 4 arriveranno presto.

Articolo precedenteLe cuffie Sony WH-1000XM5 debuttano il 12 maggio
Articolo successivoMotorola Razr 2022 (Maven) svelato il design in anteprima