Samsung è al lavoro su nuovi dispositivi rugged che dovrebbero arrivare nel 2025: lo smartphone Galaxy Xcover 8 Pro e il tablet Galaxy Tab Active 6 Pro.

Secondo le ultime informazioni, Samsung è attualmente impegnata nel test di due nuovi dispositivi rugged: lo smartphone Galaxy Xcover 8 Pro e il tablet Galaxy Tab Active 6 Pro. I modelli fanno parte delle linee Galaxy Xcover e Tab Active, riconosciute per la loro robustezza e progettate per resistere a condizioni estreme, in modo da essere ideali per lavoratori sul campo o in ambienti industriali difficili. A gennaio l’azienda aveva presentato Galaxy XCover 7 e Galaxy Tab Active 5.

La serie Galaxy Xcover ha esordito nel 2011 e, da allora, ha visto l’aggiunta di numerosi modelli che si sono evoluti per rispondere alle esigenze di resistenza e affidabilità. il rugged phone Xcover 8 Pro, identificato dal codice SM-G766B, sarà il prossimo modello della serie. Questo codice è in linea con la convenzione di denominazione di Samsung: ad esempio, l’Xcover 6 Pro è noto come SM-G736B, mentre l’Xcover 7 ha il codice SM-G556B.

L’azienda sudcoreana sta anche testando il tablet Galaxy Tab Active 6 Pro, previsto per un lancio simultaneo allo smartphone, atteso nella metà del 2025. Entrambi i nuovi modelli manterranno caratteristiche distintive come la certificazione MIL-STD-810 e IP68, che garantiscono protezione contro acqua e polvere, oltre a un design resistente progettato per durare anche nelle condizioni più impegnative. La linea Galaxy Tab Active, come la serie Xcover, è destinata a chi lavora in situazioni estreme, come cantieri o ambienti industriali, dove l’affidabilità e la robustezza del dispositivo sono essenziali.

Con l’Xcover 8 Pro e il Tab Active 6 Pro, Samsung mira a offrire una resistenza ancora maggiore, oltre a migliorie per il display e batterie rimovibili, già presenti nei modelli precedenti. I tablet saranno dotati anche di supporto per la S Pen, offrendo un valore aggiunto in termini di produttività. Le specifiche complete di Galaxy Xcover 8 Pro non sono ancora state rivelate ma si prevede un incremento nella potenza di elaborazione, una maggiore durata della batteria e la connettività 5G, per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più dinamico e in movimento.

Articolo precedenteOppo Find X8: altri due nuovi modelli in arrivo nel 2025
Articolo successivoGoogle Foto migliora Magic Editor con una nuova interfaccia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui