Continuano a giungere indiscrezioni sul Galaxy Watch FE, compresi altri render che confermano il design dello smartwatch economico Samsung, prossimo al lancio.

Samsung si appresta a lanciare il Galaxy Watch FE. Ci sono pochi dubbi ormai sull’esistenza del nuovo smartwatch economico del brand, data la quantità di informazioni che sono giunte nelle ultime settimane e che continuano a susseguirsi in un flusso continuo. Solo pochi giorni fa il prezzo per l’Italia è trapelato grazie ad Amazon; all’inizio del mese di giugno sono apparsi online i primi render dell’indossabile. Ora, alcuni render ad alta risoluzione condivisi da Evan Blass offrono un’altra occhiata al Galaxy Watch FE prima del suo lancio, che dovrebbe avvenire nel corso del mese.

I render confermano che il Galaxy Watch FE manterrà il linguaggio di design del Galaxy Watch 4, inclusa una cornice spessa intorno al display da 1,2 pollici. L’orologio sarà dotato di un display in vetro zaffiro, più resistente del vetro rinforzato e non dovrebbe graffiarsi facilmente. Lo smartwatch avrà anche una resistenza all’acqua di 5ATM, per cui dovrebbe poter essere indossato anche durante il nuoto.

In base ai render, Samsung offrirà il Watch FE nei colori nero, blu e rosa. Potrebbero esserci anche alcune tonalità esclusive che però non sono ancora state dettagliate. In linea di massima il wearable si presenta con un design elegante e funzionale, adatto a diverse situazioni, dal lavoro, al quotidiano, agli allenamenti sportivi. Inoltre, sembra essere presente un meccanismo del cinturino con un solo clic, in base dai grandi pulsanti su entrambi i lati del cinturino.

Dato il prezzo economico, è improbabile che sia dotato di un sensore di temperatura come la serie Galaxy Watch 6, ma dovrebbero essere presenti altri sensori per la salute, come il cardiofrequenzimetro e il sensore di impedenza bioelettrica (BIA) e le funzioni necessarie per le attività sportive. Fra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza del processore Exynos W920, con 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, Wear OS con interfaccia One UI Watch 5.0. 

Articolo precedenteWhatsApp testa il trasferimento chat tramite QR code
Articolo successivoChatGPT in iOS 18 non prevede pagamenti da Apple a OpenAI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.