Samsung lancerà il suo smartwatch top di gamma, Galaxy Watch 7 Ultra, entro la fine dell’anno. Design premium, batteria potente e Wear OS 5: scopriamo le ultime indiscrezioni.
Samsung ha presentato a febbraio la sua serie top di gamma Galaxy S24 e ieri sera ha ufficializzato i laptop Galaxy Book4 Edge dotati del chipset Qualcomm Snapdragon X Elite con funzioni AI Copilot+ e Galaxy AI integrate. Sappiamo bene però che il gigante sudcoreano sta lavorando anche a tante altre novità. Si è già parlato del Galaxy Ring e si è abbondantemente discusso delle innovazioni che potrebbero portare i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 previsti per luglio, ma anche il settore degli indossabili potrebbe riservare delle soprese. Entro la fine dell’anno l’azienda lancerà anche il Galaxy Watch 7 Ultra e il palcoscenico del prossimo evento Galaxy Unpacked sarebbe perfetto.
L’informazione è stata confermata dal noto leaker Evan Blass mediante un post sulla piattaforma X; questo smartwatch dovrebbe essere l’opzione di fascia alta di Samsung e dovrebbe arrivare insieme al Galaxy Watch 7 e ad un’opzione economica FE.
Al momento non ci sono molte informazioni riguardo il Galaxy Watch 7 Ultra, ma precedenti indiscrezioni hanno rivelato che dovrebbe avere un design quadrato per attirare gli utenti dell’Apple Watch. Inoltre, dovrebbe presentare una costruzione premium e potrebbe presentare anche una cornice in titanio.
Un altro dettaglio interessante del Galaxy Watch 7 Ultra è la sua capacità di memoria, che potrebbe raggiungere i 32 GB. L’orologio dovrebbe anche offrire una batteria di maggiore capacità per un’autonomia superiore alla media e il suo sistema operativo dovrebbe essere Wear OS 5 con l’interfaccia One UI Watch.
Samsung non ha rilasciato commenti ufficiali per ora, ma non è da escludere che nelle prossime settimane giungano nuove informazioni sui prossimi smartwatch Watch 7 ma anche e soprattutto sull’evento Unpacked di luglio che potrebbe essere veramente ricco di novità.