Samsung svela il nuovo sensore BioActive per i prossimi smartwatch della serie Galaxy Watch 7: un salto nel monitoraggio della salute con l’indice AGE

I nuovi smartwatch di Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra saranno annunciati all’evento Galaxy Unpacked che si terrà questa settimana, ma oggi l’azienda sudcoreana ha deciso di dettagliare come il nuovo sensore BioActive funziona in modo ottimizzato per rendere le misurazioni della salute più precise, fino al livello di Advanced Glycation End Product Index (AGE).

Secondo Samsung, i suoi ingegneri si sono concentrati su tre punti per migliorare il sensore BioActive: “migliorare le prestazioni dei fotodiodi che ricevono la luce, aggiungere ulteriori colori ai diodi ad emissione luminosa (LED) e disporli in modo ottimale sul sensore”.

Per analizzare lo stato di salute di chi lo indossa sono ora necessari solo 4 fotodiodi, le cui prestazioni sono state raddoppiate in questa nuova generazione, il che ha contribuito a liberare spazio per l’inserimento di altri LED sul retro dell’orologio.

“Il nuovo sensore include ora LED blu, gialli, viola e ultravioletti, oltre a un numero maggiore di LED verdi, rossi e infrarossi. Con l’integrazione e la disposizione di questi LED, fotodiodi e fotocellule appositamente progettati, Samsung fa un ulteriore passo avanti nell’innovazione ed è ora in grado di analizzare aspetti inesplorati del monitoraggio del benessere nei dispositivi indossabili”.

Grazie a ciò, il nuovo sensore BioActive è in grado di misurare con maggiore precisione la frequenza cardiaca, la qualità del sonno, la pressione sanguigna, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, i livelli di stress e l’indice dei prodotti finali della glicazione avanzata (AGE), che indica il livello di invecchiamento biologico influenzato dalle abitudini alimentari.

Grazie a questo indice, l’utente può pianificare con maggiore precisione una vita più sana in futuro, poiché gli AGE indicano il livello di glucosio nel sangue, una misura essenziale per evitare malattie come il diabete, complicazioni ai reni e altri sistemi dell’organismo umano.

Il nuovo sensore BioActive di Samsung promette di portare un notevole miglioramento nel monitoraggio della salute attraverso i suoi dispositivi indossabili. L’introduzione di LED di vari colori e fotodiodi ottimizzati permette di ottenere dati più precisi e dettagliati, rendendo il monitoraggio della salute ancora più accurato e utile per gli utenti.

Articolo precedenteCome sbloccare un numero di telefono su Android
Articolo successivoBlocco note di Windows 11: finalmente il controllo ortografico!
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.