Il Galaxy Watch 6 Pro potrebbe riportare la ghiera rotante nella sua struttura. L’informazione proviene dal portale SamMobile, che menziona il ritorno della funzione che era stata lasciata fuori dalla lineup Galaxy Watch 5, lanciata nell’agosto dello scorso anno insieme alle cuffie Galaxy Buds 2 Pro.
I fan del Samsung sono rimasti dispiaciuti nell’apprendere che sia il Galaxy Watch 5 che il 5 Pro non dispongono di una ghiera girevole fisica. Questa caratteristica è stata a lungo un punto fermo degli smartwatch Android di fascia alta di Samsung, come il Galaxy Watch 4 Classic, che permetteva di scorrere i contenuti senza toccare lo schermo. Ma soprattutto, distingueva il design dell’orologio dalla concorrenza, ma l’anno scorso Samsung ha scelto di abbandonare la ghiera girevole a favore di una versione aptica. Se si crede a una nuova indiscrezione, il gigante tecnologico sudcoreano potrebbe ripristinare l’amata funzione con il suo prossimo smartwatch di alto livello.
Secondo lo YouTuber coreano Super Roader, la ghiera girevole fisica tornerà in auge con il prossimo Galaxy Watch 6 Pro. È interessante notare che l’affermazione non fa riferimento al modello normale, lo YouTuber afferma che la ghiera girevole tornerà solo nel modello Pro. Di conseguenza, i fan degli smartwatch Samsung che preferiscono il modello standard di Galaxy Watch dovranno accontentarsi di una lunetta digitale funzionale simile a quella dei modelli dello scorso anno. Detto questo, il ritorno di una delle migliori caratteristiche dei precedenti smartwatch Galaxy con l’indossabile di nuova generazione è qualcosa di entusiasmante.
Ma questa non è l’unica cosa che lo YouTuber ha rivelato. Il Galaxy Watch 6 Pro potrebbe anche essere disponibile in due dimensioni, dando ai clienti più opzioni per quanto riguarda le dimensioni dello smartwatch che vogliono portare al polso. Oltre a conferire al Galaxy Watch un look unico e un metodo di scorrimento interessante, la ghiera girevole fisica dà ai dispositivi indossabili di Samsung la sensazione di un orologio meccanico. È possibile che il ritorno della funzione faccia parte del tentativo di Samsung di superare i suoi rivali, tra cui la lineup di Apple Watch e il Google Pixel Watch.
È molto probabile che il ripristino della ghiera rotante raggiunga questo obiettivo, ma si spera che il Galaxy Watch 6 Pro (e la variante normale) offra qualcosa di unico che distingua gli smartwatch Samsung dalla concorrenza. Se segue la strada battuta da rivali come Apple e Huawei, il Pro potrebbe includere una batteria più grande, tra gli altri aggiornamenti e anche la connettività satellitare Speriamo che la ghiera girevole venga riproposta in almeno un modello della serie 2023. Oltre ad aumentare il fascino dell’orologio, questa caratteristica gli conferisce un vantaggio fondamentale che i suoi rivali non hanno.