Ultimamente le voci e le fughe di notizie riguardanti la serie Samsung Galaxy Watch 5 sono aumentate. Secondo le indiscrezioni precedenti potevamo aspettarci che la gamma Watch 5 di quest’anno avesse tre modelli: Watch 5, Watch 5 Classic e Watch 5 Pro. Tuttavia, un nuovo rapporto di SamMobile rivela che la società eliminerà il modello Classic.
L’anno scorso, Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic sono stati ottimi smartwatch destinati a due diverse tipologie di pubblico. Il Watch 4 era più attraente per il pubblico più giovane, mentre Watch 4 Classic era più adatto per tutti gli utenti dall’altra parte dello spettro. Ora, purtroppo, il Classic sta uscendo dal portfolio Samsung per dare spazio al modello Pro.
Quindi quest’anno vedremo solo Samsung Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro. Sappiamo che il Pro sarà disponibile in una sola dimensione, che sarà più grande del Watch 5, il quale dovrebbe avere due dimensioni del quadrante: 40 mm e 44 mm. Non c’è conferma se ci sarà una lunetta girevole o meno sui prossimi orologi.
Il Galaxy Watch 5 Pro porterà il numero di modello SM-R925 e avrà una grande batteria da 572 mAh rispetto alla cella da 361 mAh presente all’interno del Galaxy Watch 4. Il Watch 5 con un quadrante da 40 mm dovrebbe contenere una batteria più piccola da 276 mAh, mentre la versione da 44 mm riceverà una batteria da 361 mAh.
Oltre alla batteria, un recente rapporto ha rivelato che la serie Watch 5 avrà un display OLED circolare e sarà dotata di funzionalità come il GPS e un cardiofrequenzimetro. Il Watch dovrebbe anche essere dotato di un sensore di composizione corporea, lo stesso del Galaxy Watch 4. Entrambi i modelli Samsung Galaxy Watch 5 avranno Wear OS 3 con interfaccia One UI Watch.