Insieme agli aggiornamenti di sistema di Google Play Store che sono stati rilasciati a settembre, è arrivata anche una nuova home page per dispositivi indossabili come Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5. La versione ridisegnata è stata presentata durante l’evento Galaxy Unpacked, che ha lanciato i nuovi Watch 5 e Watch 5 Pro.
Una delle novità è che, con l’aggiornamento, il pulsante di ricerca di Wear OS Play Store ora compare all’interno di una pillola, anziché di un cerchio. Nella nuova versione, puoi anche vedere tre suggerimenti per le app nel pulsante “Esplora tutto”, seguito dal pulsante “Vedi altro”, dove l’utente può vedere il nome, l’icona e la valutazione dell’app.
Quindi, dopo le sezioni “Consigliato per te” e “In questo momento”, vengono rese disponibili schede di grandi dimensioni con le funzioni “Mostra volti”, “Streaming di musica”, “App essenziali per guardare” e “Mente e corpo sani”. Infine, l’ultima sezione ha la funzionalità di poter installare applicazioni su altri dispositivi compatibili.
Tuttavia, una delle critiche degli utenti è che con la riprogettazione, opzioni come “Gestisci applicazioni” e “Impostazioni” si trovano solo nella parte inferiore della pagina. L’analisi generale fatta da 9To5Google è che, con il nuovo design, gli utenti potranno scaricare di più e provare nuove app dalla maggior quantità di contenuti nella stessa vista, senza dover entrare in menu diversi. L’aggiornamento è disponibile per i dispositivi che eseguono Wear OS versione 31.2.10-26.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulle varie novità introdotte, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
E tu, ti sono piaciute le modifiche offerte da Google nel nuovo Play Store? Lascia il tuo commento!