Finora i tablet di punta di Samsung non hanno avuto una resistenza all’acqua e alla polvere IP67, ma quest’anno le cose potrebbero cambiare. Secondo SamMobile, il prossimo tablet di punta di Samsung, la serie Galaxy Tab S9, avrà un grado di resistenza all’acqua IP67.
I tablet di punta di Samsung non hanno ottenuto la certificazione IP67 per la resistenza ai liquidi e alla polvere. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare entro il 2023, secondo le informazioni esclusive di SamMobile. A quanto pare, la lineup Galaxy Tab S9 del brand sudcoreano sarà dotata di questa certificazione, da sempre un desiderio di molti consumatori.
In passato, alcuni tablet della linea Active sono stati dotati di certificazione per la resistenza ai liquidi, ma nessun tablet top di gamma dell’azienda ne era provvisto. Questo è stato considerato un po’ insolito, soprattutto quando anche i dispositivi pieghevoli del di Samsung avevano la certificazione, ma non la serie Galaxy Tab S8.
Il fatto è che, se ci fermiamo a riflettere, è strano che un dispositivo più complesso come un pieghevole sia dotato di resistenza ai liquidi, ma i tablet di ultima generazione no. In ogni caso, Samsung starebbe pensando di correggere questo difetto portando la certificazione IP67 sulla linea Galaxy Tab S9.
Tuttavia, secondo SamMobile, questo non è certo. Al momento il gigante tecnologico sudcoreana sta valutando l’idea, ma non è raro che cambi idea. Ad esempio, era quasi certo che il Galaxy Z Fold 5 avrebbe portato spazio per la S-Pen, ma sembra che Samsung abbia rinunciato a questo piano.
La lineup Galaxy Tab S9 è molto attesa e potrebbe portare i migliori tablet Android del 2023. L’aggiunta della certificazione IP67 lo renderebbe ancora più attraente e uno dei migliori sul mercato. Secondo le indiscrezioni, il lancio della serie top di gamma è stata ritardata e non dovrebbe avvenire prima della seconda metà del 2023.