L’anno scorso, Samsung ha lanciato il suo primo tablet Ultra con un display di dimensioni mostruose e un hardware potente. Ora è quasi confermato che Samsung lancerà il Galaxy Tab S9 Ultra insieme ai classici Galaxy Tab S9 e Galaxy Tab S9 Plus.
Come prevedibile, Samsung dovrebbe lanciare sul mercato tre versioni di fascia alta del Galaxy Tab S9. Anche se l’azienda ha già fatto questo con la lineup Tab S8, non è ancora chiaro cosa abbia in programma per la nuova serie di tablet. Dopo tutto, il programma di rilascio funziona in modo diverso rispetto ai telefoni cellulari.
Un esempio è che il produttore ha portato sul mercato la serie Galaxy Tab S8 un anno e mezzo dopo aver lanciato i modelli Tab S7 e S7+ nel 2020. Inoltre, non si sa se seguirà la stessa idea per lanciare i nuovi tablet sul mercato quest’anno. Ma se lo farà, è probabile che i nuovi prodotti saranno annunciati ad agosto.
In altre parole, è praticamente lo stesso periodo in cui Samsung è solita lanciare i suoi dispositivi pieghevoli e i suoi smartwatch. È quindi possibile che i nuovi Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5, Watch S6 e Tab S9, S9+ e S9 Ultra vengano lanciati insieme. A questo proposito, anche il Tab S8 FE potrebbe arrivare in quel periodo.
Detto questo, i modelli dovrebbero essere disponibili in versione sbloccata con supporto per Internet mobile, e sono: SM-X718U, SM-X818U e SM-X918U. Inoltre, i modelli solo Wi-Fi saranno “SM-X710, SM-X810 e SM-X910” e le varianti abilitate al 5G “SM-X716B, SM-X816B e SM-X916B”.
In merito alla specifiche non si sa molto della lineup di tablet, a parte le voci che ipotizzano la possibilità di lanciare prodotti con certificazione IP67. Si tratterebbe cioè di modelli resistenti all’acqua e alla polvere. Tuttavia, non c’è nulla di ufficialmente confermato dal produttore.
Nel frattempo, ricordiamo che gli utenti del Galaxy Tab S7 stanno già godendo dell’aggiornamento One UI 5.1, arrivato sul dispositivo il 1° di questo mese.