Galaxy Tab S10+ si prepara al debutto con chipset MediaTek Dimensity 9300 Plus, 12 GB di RAM e batteria da 10.000 mAh. Lancio previsto per luglio.

Samsung si sta preparando per il suo evento di lancio più importante della seconda metà dell’anno. Il prossimo Unpacked si terrà a luglio e l’azienda sudcoreana presenterà probabilmente diversi smartphone, tablet e dispositivi indossabili. Uno dei dispositivi che dovrebbero essere presentati il mese prossimo è il Galaxy Tab S10+, un tablet di fascia alta che è stato avvistato sul sito di certificazione SafetyKorea già a marzo.

Più di recente, lo il tablet è apparso su Geekbench, la piattaforma di benchmark dove vengono testati molti dispositivi inediti. L’aspetto interessante di questo annuncio è che rivela ulteriori informazioni sulle specifiche del tablet. Ad esempio, il tablet elencato su Geekbench sembra essere la variante statunitense. Inoltre, il Galaxy Tab S10+ sarà dotato di un MediaTek Dimensity 9300+, 12 GB di RAM e un’unità di elaborazione grafica (GPU) Mali-G720 Immortalis.

galaxy tab s10+ potrebbe essere dotato di dimensity 9300+ (2)

Si tratta di una delusione, considerando che i chipset Snapdragon di alto livello sono di solito leggermente più potenti delle loro controparti MediaTek. Senza contare che il mercato statunitense è piuttosto sensibile alle scelte di Samsung quando si tratta di utilizzare componenti diversi in mercati diversi. Detto questo, non escludiamo la possibilità che questo annuncio sia impreciso, quindi prendetelo come una semplice voce di corridoio fino a quando non sarà confermato da fonti più affidabili.

Oltre al chipset MediaTek 9300+, abbiamo appreso che il Galaxy Tab S10+ sarà alimentato da un’enorme batteria da 10.000 mAh, il che non è affatto sorprendente se si considera che il Galaxy Tab S9+ contiene una batteria piuttosto simile da 10.090 mAh. Anche se è troppo presto per parlare di prezzi, vorremmo ribadire che si tratta di un tablet di alto livello che costerà almeno 1.000 euro, proprio come la versione più economica del Galaxy Tab S9+ al momento del lancio.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sull’evento Samsung Unpacked e preparatevi a scoprire tutte le novità tecnologiche che verranno svelate a luglio. Con l’uscita del Galaxy Tab S10 Plus, l’autunno si preannuncia molto interessante per appassionati e non.

Articolo precedenteMotorola Moto G85: specifiche tecniche svelate da TENAA
Articolo successivoImpatto della legislazione EU sulla sicurezza dei casinò online