Samsung sta testando i nuovi tablet Galaxy Tab S10+ e Galaxy Tab S10 Ultra, che dovrebbero essere lanciati all’inizio del 2025 per competere con iPad Air e iPad Pro di Apple.

Samsung sta preparando il terreno per una nuova generazione di tablet ad alte prestazioni, pronti a sfidare gli ultimi iPad Air e iPad Pro di Apple. Oggi venerdì 17 maggio, Android Headlines ha rivelato dettagli sui test in corso per Galaxy Tab S10+ e Galaxy Tab S10 Ultra, entrambi destinati a diventare i modelli di punta della serie Samsung.

Le informazioni emerse mostrano che Samsung sta testando tre varianti del Tab S10+, identificate dai numeri di modello SM-X826B, SM-X826N e SM-X828U. I codici suggeriscono versioni specifiche per il mercato globale, sudcoreano e statunitense, rispettivamente. Per quanto riguarda il Tab S10 Ultra, è stato identificato con il numero di modello SM-X926B.

galaxy tab s10 nuovi dettagli sui nuovi tablet top di gamma

Curiosamente, non ci sono ancora notizie del modello base Galaxy Tab S10, il più accessibile tra i nuovi modelli previsti. L’assenza di questo dispositivo dai database potrebbe indicare che Samsung non ha ancora iniziato a sviluppare una versione che supporti le reti mobili, oppure potrebbe trattarsi di una scelta strategica del produttore.

Generalmente, Samsung non segue un calendario fisso per il rilascio dei suoi tablet, ma solitamente passa circa un anno e mezzo tra il lancio di una generazione e la successiva. Dato che i modelli Galaxy Tab S9 sono stati lanciati a luglio 2023, è plausibile aspettarsi che la nuova serie Galaxy Tab S10 faccia il suo debutto all’inizio del 2025.

Interessante notare che Samsung ha l’abitudine di annunciare i suoi nuovi smartphone top di gamma a gennaio di ogni anno; quindi, non sorprenderebbe se la nuova serie di tablet venisse presentata in concomitanza con il lancio della serie Galaxy S25.

Sebbene manchino ancora molti dettagli, si prevede che la famiglia Tab S10 sarà equipaggiata con processori Qualcomm Snapdragon di ultima generazione. Inoltre, si aspettano miglioramenti sui display 2X Dynamic AMOLED e un design robusto con protezione IP68, in linea con i predecessori.

Articolo precedenteX, completato il rebranding di Elon Musk. Addio Twitter
Articolo successivoKospet Tank T3 ULTRA Review: GPS integrato, Rugged Design e AMOLED a circa 100€
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.