I primi render del Samsung Galaxy S25 Ultra mostrano un design simile al Galaxy S24 Ultra, con cornici più sottili e diverse dimensioni del telaio. Il dispositivo potrebbe essere lanciato con Snapdragon 8 Gen 4 o Exynos 2500.

Sembra che Samsung abbia iniziato a lavorare in anticipo sulla serie Galaxy S25, e le ultime informazioni riguardano il modello di punta del prossimo anno, il Galaxy S25 Ultra. In base ai nuovi render che vengono ora confrontati tra loro, sembra che siano in fase di test quattro prototipi, ognuno dei quali presenta una dimensione diversa dall’altro, che analizzeremo subito.

Una fonte senza nome ha fornito al leaker PandaFlash quello che sembra essere il potenziale design del Galaxy S25 Ultra. Poiché si parla di quattro prototipi in fase di test, nell’immagine sottostante sono stati illustrati quattro render distinti, con ogni versione che presenta una variazione unica per quanto riguarda le cornici e le dimensioni del telaio. Per esempio, il primo render a sinistra ha una cornice simile a quella del Galaxy S24 Ultra, ma il Galaxy S25 Ultra presenta cornici più sottili, mentre il rendering accanto ha una cornice ancora più piccola, con lo stesso rapporto “schermo/corpo”.

Dai render abbiamo appreso che, almeno durante la fase di prototipazione, Samsung manterrà per il Galaxy S25 Ultra una fotocamera frontale ospitata nel punch-hole, nella stessa posizione del Galaxy S24 Ultra. Nel complesso, le differenze tra i due modelli saranno minime e, dato che Samsung mantiene la stessa forma rettangolare come da qualche lancio a questa parte, sarà difficile distinguere le due ammiraglie, a meno che non arrivino in colori diversi. Inoltre, il team di progettazione e ingegnerizzazione di un’azienda può apportare un numero limitato di modifiche.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy S25 Ultra potrebbe essere lanciato esclusivamente con lo Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm. Tuttavia, dato che si dice che il SoC sia più costoso dello Snapdragon 8 Gen 3, Samsung potrebbe adottare un lancio a doppio chipset con la sua prima ammiraglia, scegliendo eventualmente di annunciarlo anche con l’Exynos 2500. Ad ogni modo, perché ciò avvenga, il SoC del gigante sudcoreano deve essere alla pari con lo Snapdragon 8 Gen 4 e presentare gli stessi parametri di efficienza energetica. Il post su X/Twitter non menziona il design che Samsung intende adottare, ma avremo tutti gli aggiornamenti del caso per i nostri lettori in futuro, quindi rimanete sintonizzati.

Articolo precedentemacOS 14.4.1: Apple risolve i bug e aggiunge nuove emoji
Articolo successivoApple ti aiuta a scoprire se è il momento di cambiare iPhone
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.