Samsung Galaxy S25 Ultra promette un design con bordi ultrasottili e un display ancora più coinvolgente. Ecco le prime immagini e tutte le novità.
Il Galaxy S25 Ultra si avvicina sempre di più e le prime immagini trapelate offrono un’anteprima del suo design. Secondo una foto condivisa dal noto leaker Ice Universe su X, la pellicola protettiva del dispositivo mostra che i bordi ultrasottili saranno uno degli elementi distintivi del nuovo top di gamma di Samsung. I bordi, insieme agli angoli arrotondati, confermano la volontà di Samsung di rendere lo schermo del top si gamma ancora più immersivo.
L’immagine evidenzia anche uno spazio dedicato al punch-hole della fotocamera frontale, elemento ormai consolidato nei design più recenti dell’azienda. I nuovi dettagli rafforzano l’idea che il Galaxy S25 Ultra seguirà una linea di design elegante e raffinata, che puntano ad un’estetica pulita e moderna.
Oltre ai bordi ultrasottili, si prevede che il flagship avrà altre modifiche nel suo design. Ad esempio, la fotocamera posteriore dovrebbe presentare anelli simili a quelli già visti sul Galaxy Z Fold 6, rendendo il modulo della fotocamera più armonioso e meno invasivo. Per quanto riguarda lo schermo, i rapporti suggeriscono che il Galaxy S25 Ultra non soffrirà degli stessi problemi di rumore visivo del pannello in condizioni di scarsa luminosità, un difetto riscontrato sulla serie Galaxy S24.
Dal punto di vista delle prestazioni, Samsung sembra intenzionata a puntare su Snapdragon 8 Elite per l’intera serie Galaxy S25, non solo per la variante Ultra. Le indiscrezioni parlano di problemi legati alla produzione del chip Exynos 2500, che potrebbero aver spinto l’azienda a preferire il processore di Qualcomm. In ogni caso, i fan di Samsung possono aspettarsi un miglioramento delle prestazioni.
Galaxy S25 Ultra eseguirà il sistema operativo Android 15 con interfaccia utente One UI 7, la nuova versione dell’interfaccia di Samsung. Il sistema operativo, ancora in fase di sviluppo, dovrebbe introdurre diverse novità, con un focus particolare sul miglioramento dell’interfaccia. Inoltre, si prevede che il dispositivo continuerà a supportare le funzioni di intelligenza artificiale della suite Galaxy AI.