Samsung potrebbe aver ridotto lo spessore del Galaxy S25 Ultra rispetto ai modelli precedenti, secondo il noto informatore Ice Universe. Il design dovrebbe risultare più ergonomico grazie a linee più arrotondate, pur mantenendo un gruppo fotocamere integrato.

Se si chiedesse se Samsung avrebbe potuto rendere i suoi modelli Galaxy S Ultra ancora più sottili rispetto alle versioni precedenti, Ice Universe avrebbe probabilmente risposto affermativamente. Nel suo recente post su X, ha discusso proprio questo aspetto, mettendo in luce come Samsung avrebbe teoricamente potuto scegliere un design più esile per il Galaxy S25 Ultra, ma ha evitato di farlo per non aderire alla tendenza di blocchi fotocamere eccessivamente sporgenti.

Il noto leaker ha sempre mostrato una grande ammirazione per la capacità di Samsung di bilanciare il design di generazione in generazione. In Corea del Sud, la filosofia di design sembra orientata a evitare gli estremi, puntando ogni anno a quella che considerano la soluzione più equilibrata. Un approccio che evita di sacrificare la funzionalità del blocco fotocamere per un’estetica troppo sottile, che potrebbe compromettere altre caratteristiche essenziali.

Il Galaxy S24 Ultra è un esempio lampante di come Samsung prediliga una soluzione intermedia che considera ottimale. Per il suo flagship del 2025, il Galaxy S25 Ultra, Samsung ha in programma di arrotondare alcune linee per migliorare l’ergonomia, riducendo nel contempo lo spessore da 8,6 mm del Galaxy S24 Ultra a 8,4 mm. Questa modifica, che rappresenta una diminuzione di 0,2 mm, si configura come una sfida non indifferente che i designer dovranno affrontare.

Di recente, Ice Universe ha anche annunciato che il Galaxy S25 Ultra offrirà una presa più confortevole rispetto ai suoi predecessori. I modelli precedenti, dopo un breve utilizzo, tendevano a lasciare un’impronta sul palmo, provocando arrossamenti a causa degli spigoli e del peso. L’anticipazioni rivelano la complessità del lavoro di design per Samsung. Ridurre lo spessore mantenendo un design ergonomico non è semplice; richiede una calibrata modifica dei profili più definiti, una scelta che si aspetta sia in linea con l’impegno di Samsung per la continuità stilistica, ora più evidente che in passato.

Affrontare questa sfida è arduo, ma il processo continuo di miglioramento e innovazione, generazione dopo generazione, testimonia, come sottolinea Ice Universe, un clima di ambizione e fiducia che regna a Seul. Samsung sembra determinata a non solo migliorare l’ergonomia e l’aspetto dei suoi dispositivi, ma anche a mantenere un equilibrio tra design e funzionalità, un’impresa che pochi riescono a realizzare con successo.

Articolo precedenteCerchia e Cerca potrebbe presto arrivare su Google Lens
Articolo successivoBLUETTI: offerte su Power Station per il Prime Day 2024
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.