I modelli base e plus del Galaxy S25 potrebbero non ricevere gli stessi aggiornamenti della fotocamera del Galaxy S25 Ultra, che dovrebbe avere una fotocamera principale da 200MP e un teleobiettivo da 50MP con zoom ottico 5x.

Se state pensando di passare al Galaxy S25 l’anno prossimo per un eventuale aggiornamento della fotocamera, forse dovrete prendere in considerazione la variante Ultra. Una nuova fuga di notizie ha rivelato alcune specifiche della fotocamera del modello base della prossima serie Samsung Galaxy.

Sembra che i modelli S25 e S25+ non riceveranno gli stessi aggiornamenti della fotocamera del Galaxy S25 Ultra. Mentre mancano ancora sotto mesi al lancio della serie, sono già trapelate alcune specifiche della fotocamera. Secondo il sito web GalaxyClub, il Galaxy S25 sarà dotato di una fotocamera principale da 50 MP. Sul fronte, il prossimo smartphone utilizzerà la stessa fotocamera selfie da 12 MP del Galaxy S23 e del Galaxy S24.

La fotocamera principale da 50 MP e la fotocamera per selfie da 12 MP saranno utilizzate anche per il Galaxy S25+. Quindi, se volete una fotocamera migliore rispetto a quella del Galaxy S23 o Galaxy S24, dovrete passare al Galaxy S25 Ultra, che dovrebbe avere una fotocamera principale da 200 MP, una fotocamera ultra-wide da 50 MP, un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x.

Si dice che i tre smartphone della serie top di gamma Samsung saranno dotati del chip Exynos 2500 nella maggior parte dei mercati e del processore Snapdragon 8 Gen 4 in Cina e negli Stati Uniti. Tuttavia, un recente rapporto dell’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che Samsung Foundry sta affrontando problemi di rendimento nella produzione di Exynos 2500, quindi Samsung probabilmente utilizzerà il chip Snapdragon 8 Gen 4 in tutti i Paesi.

Tutti e tre i telefoni probabilmente eseguiranno il software One UI 7.1 basato su Android 15 e riceveranno sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e delle patch di sicurezza Android. Samsung potrebbe anche introdurre diverse nuove funzioni Galaxy AI con questi prossimi flagship.

Secondo quanto riferito,i prossimi smartphone avranno la stessa capacità della batteria dei loro predecessori. Il Galaxy S25 avrà probabilmente una batteria da 4.000 mAh, mentre il Galaxy S25+ e il Galaxy S25 Ultra saranno dotati di una batteria da 4.900 mAh e di una batteria da 5.000 mAh. Con queste specifiche, è chiaro che Samsung punta a offrire un’esperienza utente migliorata e più completa. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e conferme ufficiali nei prossimi mesi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Buds 3: design e caratteristiche svelati
Articolo successivoHMD Skyline compare su Geekbench e mostra il design
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.