Samsung Galaxy S25 Slim potrebbe ereditare il sensore principale da 200 MP del Galaxy S25 Ultra. Ecco cosa sappiamo finora sul nuovo telefono di punta.
Samsung sembra decisa a rispondere alla sfida di Apple e al suo presunto iPhone 17 Slim. Nuove informazioni suggeriscono infatti che l’azienda sudcoreana potrebbe presto lanciare una versione più sottile del suo Galaxy S25. Inizialmente, l’ipotesi di un modello “Slim” appariva poco credibile, ma ora un elenco nel database IMEI ha confermato l’esistenza di un quarto modello della serie Samsung S25. Le specifiche di questo nuovo telefono Android, contrassegnato dal codice SM-S937U, potrebbero addirittura superare quelle del Galaxy S25+ (SM-S936U).
Il noto leaker Ice Universe ha aggiunto ulteriori dettagli sul Galaxy S25 Slim, parlando delle caratteristiche della fotocamera. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo sarà dotato di una fotocamera “Ultra”. Tutto questo potrebbe far pensare che il modello Slim utilizzerà sensori simili a quelli del Galaxy S25 Ultra, ma la realtà sembra più specifica: Samsung S25 Slim adotterà solo il sensore principale da 200 MP dell’Ultra, con stabilizzazione ottica dell’immagine.
Le indiscrezioni sul S25 Ultra indicano una configurazione con un sensore principale da 200 MP, un ultra-wide da 50 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x, e un secondo teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x. Il Samsung Galaxy S25 Slim, invece, si concentrerà esclusivamente sul sensore principale da 200 MP, una strategia simile a quella adottata con il Galaxy Z Fold Special Edition, che ha utilizzato la fotocamera del Galaxy S24 Ultra mentre mantenendo altri sensori del Galaxy Z Fold 6.
Gli altri sensori del Galaxy S25 Slim saranno probabilmente gli stessi del Galaxy S25+, inclusi un ultra-wide da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, tutti i modelli della gamma Galaxy S25, compreso il Slim, dovrebbero essere dotati di un sensore da 12 MP per selfie e videochiamate.