La guerra degli smartphone sottili si intensifica! Samsung risponde ad iPhone 17 Air di Apple con il Galaxy S25 Slim, un dispositivo ultra sottile e leggero.

Samsung potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo smartphone ancora più sottile, per rispondere alla sfida lanciata da Apple con iPhone 17 Air, previsto per il prossimo autunno. I telefoni di Samsung, come il recente Galaxy S24 FE e S24, sono già piuttosto sottili, ma sembra che l’azienda stia per alzare ulteriormente l’asticella per competere con il nuovo design elegante di Apple.

Secondo Smartprix, il nuovo Galaxy S25 Slim è stato presentato alla versione coreana della FCC, lasciando intendere che Samsung stia lavorando a un dispositivo che possa affiancare il trio Galaxy S25 (S25, S25+ e S25 Ultra). Il modello in questione ha il numero SM-S937U, un dettaglio che suggerisce la presenza di un quarto membro nella famiglia Galaxy S25. il nuovo smartphone potrebbe essere la risposta di Samsung ad iPhone 17 Air, una versione pensata per offrire un design sottile e raffinato, ma con specifiche meno potenti rispetto agli altri modelli della serie S25.

galaxy s25 slim ufficiale la risposta ad iphone 17 air (1)

La notazione “U” del modello indica che il Galaxy S25 Slim verrà lanciato anche negli Stati Uniti, confermando che non si tratterà di una versione regionale limitata, ma di un componente a pieno titolo della serie Galaxy S25. L’uscita del Galaxy S25 Slim è prevista per il secondo trimestre del 2025, un periodo strategico scelto da Samsung per anticipare l’arrivo di iPhone 17 Air e valutarne l’accoglienza sul mercato.

Apple ha creato un forte legame tra i suoi dispositivi ultra sottili ed eleganti e il nome “Air”, sin dai tempi del primo MacBook Air. Con iPhone 17 Air, l’azienda vuole trasferire questa percezione anche alla linea di iPhone, posizionando il nuovo modello come una versione elegante e leggera del classico iPhone Plus. Samsung, però, non ha intenzione di restare a guardare e sta preparando la sua variante Slim per catturare l’attenzione degli utenti che cercano un design altrettanto raffinato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, iPhone 17 Air sarà un dispositivo da 6,7 pollici, simile ad iPhone Plus, e utilizzerà un chipset Apple A19 al posto di A19 Pro, offrendo una fotocamera meno performante rispetto al top di gamma iPhone 17 Pro Max. Samsung, dal canto suo, vuole spingersi oltre, dotando il Galaxy S25 Slim del chipset Snapdragon 8 Elite, lo stesso presente sugli altri modelli della serie S25. La sfida tra Galaxy S25 Slim e iPhone 17 Air sembra destinata a scaldare il mercato smartphone nel 2025, con Samsung e Apple pronte a competere sul fronte del design e delle prestazioni.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: confermata retrocompatibilità con Switch
Articolo successivoBlizzard potrebbe annunciare presto Warcraft II: Remastered
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui