Galaxy S25+ verrà lanciato il prossimo anno, contrariamente alle voci circolate nei giorni scorsi. Per ora Samsung non sembra intenzionata ad apportare modifiche alla lineup Galaxy S.
La scorsa settimana era circolata la voce che Samsung potesse apportare una modifica importante alla lineup Galaxy S25 escludendo il modello Plus. Sebbene questa decisione apparisse in parte strana data la tradizione ormai consolidata del brand di rilasciare tre modelli top di gamma ad inizio anno della serie Galaxy S, poteva comunque avere un fondamento. Del resto le strategie aziendali si possono, e in alcuni frangenti si devono, cambiare.
Il modello Plus non ha lo stesso successo di vendite del modello Ultra ed è quest’ultimo che, soprattutto negli ultimi anni, ha trainato la serie Galaxy S. Samsung ha chiaramente puntato molto sul Galaxy S24 Ultra introducendo una serie di funzionalità volte a giustificare il prezzo ma anche ad attrarre gli utenti più avanzati. Perciò, poteva esserci semplicemente aria di cambiamento e questo non è necessariamente un male. Ma da dove veniva il rumor che il Galaxy S25 Plus non ci sarebbe stato?
Un report di GizmoChina fa luce sulla questione e smentisce la cancellazione del modello Plus, sebbene fossero emerse fin da subito indicazioni del fatto che la voce potesse essere errata. In pratica Samsung inserisce almeno sei mesi prima del lancio i dispositivi nel database GSMA, ma all’inizio di luglio comparivano solo il Galaxy S25 e il Galaxy S25 Ultra. Gli smartphone che non vengono aggiunti al database GSMA non arrivano sul mercato, dato che ogni dispositivo ha un numero IMEI ed è obbligatorio. L’assenza del Galaxy S25+ nel database aveva spinto a dedurre che il modello non sarebbe più stato prodotto.
In base però ad una nuova analisi del database è stato individuato il Galaxy S25+ che sarà disponibile in tutto il mondo. Il Galaxy S25+ è stato individuato nel database IMEI con il numero di modello SM-S936U, con la “U” alla fine che si riferisce alla regione USA. Samsung non ha dunque rinunciato al modello Plus, lo ha semplicemente aggiunto a distanza di qualche giorno nel database.