Samsung ha inviato il Galaxy S24 Ultra ad un’altezza di oltre 36 km, scattando foto mozzafiato della Terra e dello spazio. Scopri le immagini e l’incredibile potenziale della fotocamera del nuovo smartphone.
Il Galaxy S24 Ultra si è afferma come uno dei migliori smartphone per fotografia del 2024, ma Samsung ha deciso di spingersi oltre, letteralmente portando le capacità fotografiche del flagship phone a nuove vette. Attraverso un’iniziativa straordinaria, il brand sudcorteano ha inviato il Galaxy S24 Ultra nella stratosfera per catturare immagini mozzafiato della Terra.
Per questa missione unica nel suo genere, Samsung ha attaccato i Galaxy S24 Ultra a quattro palloni stratosferici che sono stati lanciati da località iconiche quali il Grand Canyon, Los Angeles, Las Vegas e le montagne della Sierra Nevada. I palloni hanno raggiunto un’altezza impressionante di circa 36 chilometri, superando il tetto di servizio di un aereo spia SR71 BlackBird e avvicinandosi al confine dello spazio, definito comunemente a circa 100 chilometri di altitudine.
Nonostante non abbiano raggiunto lo spazio, i palloni e i telefoni ad essi collegati hanno ottenuto risultati eccezionali. Al termine del viaggio, l’idrogeno è stato espulso per permettere ai palloni di rientrare sulla Terra con l’ausilio di paracadute, assicurando il ritorno indenne dei dispositivi.
Le immagini catturate durante questa avventura sono a dir poco spettacolari. I Galaxy S24 Ultra hanno immortalato oltre 150 foto, sfruttando le potenzialità delle loro fotocamere ultra-wide, 1x, 3x e 5x. Le fotografie offrono una prospettiva rara e affascinante, mostrando la curvatura della Terra contro il buio dello spazio, oltre a panorami mozzafiato, catene montuose e altre meraviglie geografiche viste da una prospettiva unica.
Per chi è interessato a esplorare ulteriormente questo progetto fotografico stratosferico e ammirare altre immagini catturate, l’articolo completo e una galleria fotografica sono disponibili sul sito di PetaPixel, offrendo una finestra su un mondo di bellezza e di tecnologia che supera i confini terrestri.