Nel confronto sulla durata della batteria, il Galaxy S24 Ultra di Samsung si posiziona al primo posto, superando l’iPhone 15 Pro Max di Apple e il Google Pixel 8 Pro, grazie al suo potente chipset Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy e alla sua grande batteria da 5.000 mAh

Il recente lancio del Samsung Galaxy S24 Ultra ha attirato l’attenzione non solo per le sue caratteristiche di spicco, come il potente chipset Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, ma anche per la sua grande batteria da 5.000 mAh. Quest’ultima, sebbene sia la stessa capacità della generazione precedente, offre prestazioni migliorate.

Un test sulla durata della batteria condotto da XEETECHCARE ha messo a confronto il nuovo flagship di Samsung con alcuni dei suoi principali rivali, tra cui l’iPhone 15 Pro Max, il Google Pixel 8 Pro e il precedente modello Galaxy S23 Ultra. Il risultato di questo test ha rivelato che il Galaxy S24 Ultra eccelle in termini di efficienza energetica, posizionandosi al vertice della classifica.

Con una durata di 10 ore e 59 minuti con una singola carica, il Galaxy S24 Ultra si è dimostrato il più efficiente tra i dispositivi testati. Al secondo posto si trova l’iPhone 15 Pro Max di Apple con 10 ore e 20 minuti, seguito dal Pixel 8 Pro con 10 ore e, infine, dal Galaxy S23 Ultra del 2023 con 8 ore e 10 minuti. Questo confronto conferma che il nuovo SoC di Samsung migliora notevolmente l’efficienza energetica, specialmente se paragonato al suo predecessore.

Nonostante la vittoria di Samsung in questo test sulla durata della batteria, è importante sottolineare che la differenza con l’iPhone 15 Pro Max è stata solo di 39 minuti. Va notato che il Galaxy S24 Ultra ha una batteria leggermente più grande rispetto al suo diretto concorrente di Apple, con un vantaggio di 578 mAh, che potrebbe giustificarne la maggiore durata.

Il Google Pixel 8 Pro, nonostante la sua batteria da 5.050 mAh (la più grande tra i dispositivi testati), si è posizionato solo al terzo posto. Con una durata di 10 ore, il Pixel 8 Pro si avvicina alle prestazioni dei suoi rivali, ma non riesce a superarli.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 4: prestazioni e efficienza migliorate
Articolo successivoMotorola Moto G24: design semplice e specifiche entry-level
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.