Samsung rilascia l’aggiornamento di aprile per la serie Galaxy S24 con miglioramenti alla fotocamera, correzioni di bug e patch di sicurezza.
Ancora prima che il mese di marzo giunga al termine, Samsung ha già iniziato il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza Android del mese di aprile per i suoi dispositivi di punta: Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. L’aggiornamento, attualmente disponibile solo in Corea del Sud, non si limita a migliorare la sicurezza dei dispositivi, ma porta con sé anche importanti ottimizzazioni per le fotocamere dei telefoni, dando risposta a diverse segnalazioni e lamentele ricevute dagli utenti.
Il firmware, identificato dalla versione S92xNKSU1AXCA, occupa uno spazio di 797,83 MB e integra, oltre al pacchetto di sicurezza aggiornato ad aprile, sostanziali miglioramenti alle funzioni fotografiche dei telefoni. Al momento, Samsung non ha fornito dettagli specifici sulle vulnerabilità che questo aggiornamento si prefigge di risolvere, ma si attende che siano pubblicate ulteriori informazioni sul blog ufficiale dedicato alla sicurezza di Samsung.
Tra le novità più rilevanti introdotte con questo aggiornamento, un moderatore della community di Samsung ha evidenziato miglioramenti al bilanciamento del bianco, all’esposizione e alla qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità. Sono state apportate inoltre migliorie alla fedeltà dei colori nella modalità ExperRaw e alla nitidezza del testo quando si utilizza lo zoom. È stata anche migliorata la funzione Instant Slow Motion, che ora supporta video a 480 x 480 pixel.
Per gli utenti dei modelli Galaxy S24, Galaxy S24+ o Galaxy S24 Ultra che desiderano controllare la disponibilità di questo aggiornamento, è sufficiente accedere al menù “Impostazioni” del proprio dispositivo, selezionare “Aggiornamento software” e procedere con “Scarica e installa”.
L’aggiornamento sarà esteso ad altri Paesi nel corso delle prossime settimane, tuttavia Samsung non ha ancora comunicato una data specifica per il rilascio in Italia. Gli utenti italiani e di altre nazioni dovranno quindi attendere ancora un poco per poter beneficiare delle nuove funzionalità e delle correzioni di sicurezza introdotte con l’ultimo aggiornamento per la serie Galaxy S24.