Secondo un rapporto di The Elec, Samsung starebbe pensando di escludere il Galaxy S24 Plus dalla serie dei top di gamma Galaxy S24 del prossimo anno.
Le settimane che precedono il lancio di un importante smartphone Android sono spesso strane. Mentre siamo ancora in attesa dell’annuncio ufficiale della linea Samsung Galaxy S23, che avverrà il 1° febbraio e le prenotazioni sono già attive, alcuni parlano già dei modelli del prossimo anno, e in particolare del Galaxy S24 Plus.
Oggi sono emerse notizie che indicano la possibile cancellazione della versione “Plus” del dispositivo di punta di Samsung dalla lineup 2024. Secondo la fonte, le prestazioni commerciali relativamente scarse del Galaxy S22 Plus sono uno dei motivi della decisione. In effetti, gli smartphone “Plus” sembrano un po’ maledetti come l’iPhone 14 Plus. Tuttavia, è ancora molto presto per dire se Samsung abbandonerà del tutto il Galaxy S24 Plus. Un importante insider tecnologico sembra pensare che la fuga di notizie sulla cancellazione di quest’ultimo sia del tutto falsa.
Secondo Roland Quandt, l’articolo di The Elec che sostiene che Samsung lancerà solo due modelli di Galaxy S24 nel 2024 è “semplicemente sbagliato”. In un tweet, afferma che “Ci sono molte prove che esistono tutti [S24, S24+, S24 Ultra]”. In effetti, la formula attuale sembra soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di consumatori. C’è la versione base, piuttosto compatta, un modello plus di medio livello e uno smartphone premium della lineup che offre il meglio.
Il Plus è una necessaria via di mezzo tra due estremi, con uno schermo più grande senza tutte le funzioni di fascia alta e la S Pen. Né la versione base né l’Ultra sono in grado di sostituire efficacemente il Plus, anche perché i prezzi sono molto diversi. Per il momento è ancora troppo presto per dire se il Galaxy S24 Plus si concretizzerà o meno. Forse Samsung vuole prima vedere come si comporta il Galaxy S23 Plus, prima di prendere una decisione radicale. Dopotutto, questa è una domanda alla quale si potrà rispondere con calma visto che l’anno è appena iniziato.