Galaxy S24 di Samsung: niente paura per l’Exynos 2400 al posto dello Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Un noto insider afferma che la possibilità è pari a zero e l’accordo tra Samsung e Qualcomm fa pensare che Samsung utilizzerà i chipset del partner. La storia dei chip Exynos però fa sorgere qualche dubbio.
Il futuro Samsung Galaxy S24 sta già facendo parlare di sé, e la notizia che aveva fatto preoccupare i fan è stata smentita da un esperto del settore. L’indiscrezione secondo cui il Galaxy S24 dovrebbe utilizzare il processore Samsung Exynos 2400 invece di quello Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ha destato preoccupazione tra i consumatori. Ma secondo il noto indider Ice Universe sarebbe improbabile che Samsung opti per l’Exynos.
Infatti, Samsung e Qualcomm hanno un accordo che prevede l’uso dei chipset di Qualcomm negli smartphone top di gamma. Il fatto che Exynos non sia stato scelto in passato da Samsung ha fatto sì che molti consumatori non siano più disposti ad acquistare i suoi prodotti, a meno che non sia il chipset preferito a essere disponibile in quella regione.
Nonostante qualche critica sulle prestazioni dei chipset Exynos, non si può negare che se Samsung riuscirà a giocare bene le sue carte, potrebbe avere un successo nelle mani, ma fino ad oggi la situazione non è stata delle migliori.
Per questo motivo, l’insider è convinto che il Galaxy S24 utilizzerà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, come già successo in passato. Il processo di fabbricazione a 4 nm non è l’unico problema dei chipset Exynos, infatti ci sono anche altri difetti nella progettazione.
Tuttavia, ci sono molte versioni di smartphone Galaxy, prodotte in diversi Paesi, con processori differenti, e quindi non si può escludere del tutto la possibilità che il Galaxy S24 possa essere dotato di Exynos.
In ogni caso, mancano ancora un anno alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S24 e quindi è ancora presto per fare previsioni precise. Sembra, però, che l’accordo tra Samsung e Qualcomm lasci pensare che il futuro Galaxy S24 ci riserverà delle sorprese positive, consentendoci di avere un telefono cellulare all’avanguardia che possa soddisfare pienamente le esigenze degli utenti.