L’atteso aggiornamento One UI 6.1.1 per la serie Galaxy S24 dovrebbe apportare miglioramenti alle prestazioni della fotocamera, risolvendo alcuni dei problemi di incoerenza riscontrati fin dal lancio.

Il Samsung Galaxy S24 Ultra si distingue come una delle migliori ammiraglie Android disponibili. Lo smartphone vanta un hardware impressionante, una batteria che dura tutto il giorno e una fotocamera versatile. Tuttavia, le prestazioni di imaging del top di gamma Galaxy 2024 di Samsung risultano inconsistenti e non all’altezza della concorrenza. Nonostante diversi aggiornamenti ricevuti dal lancio, le prestazioni della fotocamera non sono migliorate più di tanto. Samsung avrebbe pianificato un grande aggiornamento incentrato sulla fotocamera ad aprile, ma ciò non è avvenuto. Ora, sembra che questi miglioramenti potrebbero arrivare con l’aggiornamento One UI 6.1.1.

Il leaker Ice Universe ha rivelato che Samsung ha iniziato a testare le build di One UI 6.1.1 per la serie Galaxy S24 con modifiche significative alla fotocamera. Il firmware è ancora nelle prime fasi di sviluppo e sarà ampiamente testato prima del rilascio pubblico. Il noto leaker aveva inizialmente affermato che il Galaxy S24 avrebbe potuto ricevere un grosso aggiornamento incentrato sulla fotocamera a fine aprile o maggio. Tuttavia, l’aggiornamento è stato posticipato a giugno.

Samsung non ha mai rilasciato una build One UI x.1.1 per i suoi smartphone Galaxy di punta. Solitamente, questo tipo di rilascio avviene con il flagship pieghevole annuale e poi viene distribuito agli altri smartphone pieghevoli dell’anno precedente. Questa volta, però, il gigante sudcoreano potrebbe fare un’eccezione.

Le indiscrezioni indicano che i Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Flip 6 potrebbero debuttare a luglio, quindi il grande aggiornamento della fotocamera del Galaxy S24 dovrebbe arrivare nello stesso periodo. Ogni anno, gli smartphone top di gamma Samsung Galaxy ricevono un importante aggiornamento della fotocamera a giugno o luglio. È plausibile che l’aggiornamento software One UI 6.1.1 del Galaxy S24 arrivi nello stesso periodo con miglioramenti alla fotocamera.

Dal lancio, la serie Galaxy S24 ha ricevuto diversi aggiornamenti, alcuni dei quali contengono miglioramenti specifici per la fotocamera. L’aggiornamento di marzo 2024 ha migliorato l’elaborazione delle immagini in condizioni di scarsa luminosità e la chiarezza del testo quando si esegue lo zoom. Tuttavia, la fotocamera dello smartphone resta incoerente: le prestazioni dell’HDR e le scarse foto con teleobiettivo spiccano come un problema evidente.

One UI 6.1.1 potrebbe risolvere la maggior parte di questi problemi e migliorare ulteriormente le prestazioni di imaging del flagship Samsung Galaxy 2024. In ogni caso, bisogna essere cauti con le aspettative, considerando che l’azienda ha faticato a migliorare le fotocamere dei suoi precedenti telefoni Galaxy.

Articolo precedenteGoogle Play Store: cancellare i dati è più facile che mai!
Articolo successivorealme GT 6: davvero il “Next Ai”? Ecco cosa sappiamo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.