La patch di sicurezza di giugno 2024 per i Galaxy S24 è finalmente arrivata, seppur con ritardo rispetto ai mesi precedenti. Samsung supera comunque Google nel rilasciare l’aggiornamento prima dei Pixel.
Samsung si conferma ancora una volta leader nel rilascio delle patch di sicurezza mensili per l’ecosistema Android. Nonostante qualche eccezione, il gigante tecnologico sudcoreano ha sempre battuto Google nel fornire gli aggiornamenti di sicurezza ai propri dispositivi di punta. Questo mese, tuttavia, la patch di sicurezza di giugno 2024 per il Galaxy S24 è arrivata leggermente in ritardo, ma finalmente è disponibile.
Il firmware S92xUSQS2AXE4 contenente la patch di sicurezza di giugno 2024 è stato rilasciato per il Galaxy S24 sulle reti Verizon e T-Mobile negli Stati Uniti. Inoltre, la nuova build è disponibile anche in Corea del Sud, il mercato nazionale di Samsung. L’aggiornamento, che pesa 444 MB, sembra includere solo la patch di sicurezza e alcune correzioni di bug.
Nonostante il ritardo, Samsung ha superato Google nel consegnare l’aggiornamento prima che fosse disponibile sui telefoni Pixel. La patch di sicurezza di giugno 2024 di Samsung è già disponibile e include i dettagli degli exploit e delle vulnerabilità corretti con l’ultimo aggiornamento mensile. Queste correzioni si aggiungono ai problemi risolti da Google con il proprio aggiornamento di giugno 2024.
Per verificare se l’ultima patch di sicurezza è disponibile per il proprio Galaxy S24, basta andare su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Al momento, il firmware è disponibile solo su alcuni operatori selezionati negli Stati Uniti e in Corea del Sud, ma la sua disponibilità dovrebbe estendersi presto ad altri mercati. La patch di sicurezza di giugno 2024 arriverà anche su altri dispositivi Galaxy nei prossimi giorni.
Se speravate che questo aggiornamento includesse miglioramenti specifici per la fotocamera, sembra che dovrete aspettare ancora un po’. Il tanto vociferato aggiornamento della fotocamera per il top di gamma Samsung dovrebbe arrivare il mese prossimo insieme a One UI 6.1.1, forse con altri miglioramenti.
Secondo le indiscrezioni, la prossima versione di One UI potrebbe essere dedicata all’intelligenza artificiale dei video e introdurre una funzione simile a Video Boost. Samsung ha già confermato che One UI 6.1.1 riporterà il cassetto verticale delle app e introdurrà un nuovo modo per controllare data e ora.