Rivelati i dettagli sulle dimensioni del Samsung Galaxy S24 FE, che sarà dotato anche di Wi-Fi 6E e ricarica wireless inversa da 9W e ricarica rapida da 25W.

Samsung è in pieno fermento con una serie di nuovi lanci in programma, dai modelli della serie S alle tecnologie pieghevoli in fase di sviluppo. Ma a catturare l’attenzione in questi giorni è il Galaxy S24 FE, il nuovo smartphone che promette di offrire un mix di caratteristiche premium a un prezzo più accessibile. Le ultime informazioni suggeriscono che questo modello economico potrebbe essere una valida alternativa per chi cerca un dispositivo di alta qualità senza spendere troppo.

Le voci su un lancio imminente del Galaxy S24 FE si sono intensificate dopo che il dispositivo è apparso negli elenchi della FCC (Federal Communications Commission), suggerendo che potrebbe arrivare già nel mese di ottobre. Secondo le informazioni trapelate, lo smartphone avrà un display più grande e una luminosità di picco migliorata rispetto ai modelli precedenti. Un leaker ha rivelato che le dimensioni del nuovo dispositivo saranno di 162 mm x 77,3 mm, rendendolo più grande e largo rispetto al Galaxy S24, che misura 147 mm x 70,6 mm. Questo potrebbe indicare un design più squadrato, simile a quello visto nel Galaxy Z Fold 6 e nella futura serie Galaxy S25.

Una delle novità più interessanti del Galaxy S24 FE è il supporto per la ricarica wireless inversa da 9W, una funzione che consente di ricaricare altri dispositivi senza fili. Insieme al Wi-Fi 6E, che garantisce velocità più elevate e minore latenza rispetto al Wi-Fi 6, rende il dispositivo molto competitivo. Inoltre, è dotato di NFC, Bluetooth 5.3, connettività 5G, LTE e GSM, coprendo tutte le esigenze di connettività moderne.

La ricarica cablata del Galaxy S24 FE sarà limitata a 25W, come confermato da una certificazione TUV. Valore in linea con il suo predecessore, il Galaxy S23 FE, ma inferiore rispetto ai modelli di fascia alta di Samsung, che supportano fino a 45W. Sul fronte delle specifiche, il Galaxy S24 FE dovrebbe montare una tripla fotocamera e utilizzare il processore Exynos 2400e, offrendo un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo.

Inoltre, la certificazione TUV ha rivelato che il dispositivo sarà disponibile in sette varianti a seconda dei mercati: SM-S721B/DS, SM-S721B, SM-S721N, SM-S721Q, SM-S721U, SM-S721W, e SM-S7210, con SM-S721B come versione globale e SM-S721U per il mercato statunitense.

Articolo precedenteChrome Android: in arrivo la condivisione dei gruppi di schede
Articolo successivoPS5 Pro: novità su prestazioni e prezzi della console
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui