La pagina di supporto ufficiale Samsung conferma l’esistenza del Galaxy S24 FE, il cui lancio potrebbe avvenire a breve.

Da diverso tempo si parla del Galaxy S24 FE, del quale sono emerse diverse indiscrezioni, dal processore ai colori, senza però che vi fossero conferme ufficiali da parte del brand. La situazione è cambiata con l’inaspettata comparsa di una pagina di supporto per il dispositivo sul sito ufficiale francese di Samsung, una conferma inconfutabile dell’esistenza del telefono, sebbene non vengano forniti molti dettagli.

La pagina di supporto fa riferimento al numero di modello SM-S721B, che si ritiene corrisponda alla variante internazionale del Galaxy S24 FE. Ciò suggerisce che il lancio dello smartphone non sia lontano, anche se Samsung non ha ancora reso nota alcuna data.

galaxy s24 fe confermato e presto in arrivo 1

Secondo quanto emerso fin ora, l’S24 FE dovrebbe essere dotato del chipset Exynos 2400 di Samsung e dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 14 con l’interfaccia utente One UI 6.1.1.

Dal punto di vista del design, si dice che il Galaxy S24 FE avrà un profilo più sottile rispetto al Galaxy S23 FE e un display leggermente più grande da 6,65″, ma dovrebbe mantenere delle cornici piuttosto evidenti, con la cornice del mento particolarmente spessa, lati diritti e dovrebbe essere reso disponibile in cinque opzioni di colore: nero, grigio, azzurro, verde chiaro e giallo.

Il modulo fotografico posteriore dovrebbe presentare una fotocamera principale con sensore ISOCELL HP3 da 50 MP abbinata a un teleobiettivo da 10 MP e a un obiettivo ultra-wide da 12 MP. Sia l’obiettivo principale che il teleobiettivo supporteranno l’OIS. Infine, la batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh.

La comparsa della pagina di supporto suggerisce che il lancio del Galaxy S24 FE potrebbe essere imminente. Visti i precedenti di Samsung, è probabile che l’annuncio e il rilascio ufficiale avvengano nei prossimi mesi, comunque entro la fine dell’anno.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A55 riceverà One UI 7: primi indizi
Articolo successivoApple rilascia la beta 5 per iOS 18 e gli altri OS
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.