Un nuovo leak conferma il design dello smartphone Samsung Galaxy S24 FE e rivela la capacità di ricarica wireless a 15W. Scopriamo tutti i dettagli.

Il Samsung Galaxy S24 FE è ormai vicino al lancio, e le informazioni su questo atteso smartphone continuano a trapelare. Adesso, un nuovo dettaglio interessante è emerso grazie a un database che non solo ha mostrato il design apparente del dispositivo, ma ha anche rivelato specifiche sulla ricarica wireless.

Secondo quanto riportato da 91mobiles, il Galaxy S24 FE è stato individuato sul sito del Wireless Power Consortium (WPC), un database dedicato ai dispositivi che supportano la ricarica wireless. Sebbene il link diretto alla scheda non fosse disponibile, è stato comunque possibile ottenere alcune informazioni chiave. Il documento conferma che lo smartphone Samsung supporterà la ricarica wireless, con una velocità massima di ricarica basata su Qi di 15W. Un dettaglio in linea con i modelli precedenti della serie FE e non sorprende che il telefono non supporti il nuovo standard Qi 2, considerando che nemmeno la serie Galaxy S24 ha adottato questa tecnologia.

galaxy s24 fe confermata ricarica wireless a 15w e design (2)

L’elenco del WPC include anche un’immagine che sembra confermare il design del Galaxy S24 FE. Il look del dispositivo ricorda molto il Galaxy S23 FE, con tre ritagli individuali per le fotocamere posteriori e un punch-hole centrale sulla parte anteriore. La somiglianza con il modello precedente potrebbe piacere a chi ha apprezzato l’estetica del Galaxy S23 FE.

Oltre ai dettagli sulla ricarica wireless, un altro documento ha confermato che il Galaxy S24 FE avrà una velocità di ricarica cablata di 25W. In poche parole il nuovo modello avrà la stessa velocità di ricarica, sia cablata che wireless, del Galaxy S20 FE lanciato nel 2020. Per gli utenti che cercano un dispositivo che unisca design familiare e prestazioni affidabili, S24 FE sembra essere una scelta promettente.

Inoltre, il noto leaker Yogesh Brar ha condiviso ulteriori specifiche del Galaxy S24 FE tramite Twitter. Secondo Brar, lo smartphone sarà equipaggiato con un chip Exynos 2400e, uno schermo OLED da 6,7 pollici FHD+ con un refresh rate di 120Hz, e un sistema a tripla fotocamera posteriore composto da un sensore principale da 50 MP, un teleobiettivo da 8 MP e una fotocamera ultra-wide da 12 MP. Brar ha anche menzionato una batteria da 4.600 mAh, fino a 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Il dispositivo sarà certificato IP68, offrendo quindi una buona resistenza a polvere e acqua. In India, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 50.000 rupie, equivalenti a circa 540 euro.

Articolo precedenteVivobook S 15 e ProArt PZ13 ufficiali con Snapdragon X Plus 8 core
Articolo successivoGoPro HERO13 Black e HERO ufficiali: lenti intercambiabili e AI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.