Secondo le informazioni emerse, i successivi modelli di smartphone Samsung, il Galaxy S24 e il Galaxy S25, sembrano indicare il possibile impiego dei chipset Exynos, già utilizzati in passato, ma anche di nuove fotocamere.
Samsung sta già lavorando sul futuro, come dimostrano le ultime notizie rivolte ai nuovi prodotti, come i dispositivi pieghevoli. Ma, sebbene manchino ancora 7 mesi dal rilascio, iniziano ad emergere alcuni dettagli sui successori dei famosi Samsung Galaxy S23, Galaxy S24 e Galaxy S25, i quali dovrebbero uscire rispettivamente nel 2024 e nel 2025.
L’informatore @Tech_Reve ha fornito alcuni dettagli sul Galaxy S24, svelando l’intenzione della compagnia di utilizzare Exynos 2400 insieme a Snapdragon 8 Gen 3. Entrambi i chipset saranno basati su un processo produttivo a 4nm. Inoltre, si vocifera che le varianti base e plus del dispositivo avranno fotocamere ISOCELL GN3, mentre la variante ultra opterà per una singola fotocamera con teleobiettivo ripiegato, al fine di ottenere uno zoom ottico 3x e 10x, quindi con un sensore in meno.
Inoltre, il noto informatore ha anche fatto riferimento al Galaxy S25, del 2025, del quale vedremmo una variante Exynos 2500 insieme a una variante Snapdragon 8 Gen 4, entrambe basate su un processo di fabbricazione a 3nm. L’ISOCELL GN3 non sarà più utilizzato e vedremo un nuovo sensore da 200 megapixel con molte nuove tecnologie, come il sensore di immagine con processo a 17nm, l’integrazione degli elettrodi, la nanofotonica e altro ancora.
Al momento, non possiamo fare che ipotizzare sulla serie Galaxy S24 e Galaxy S25 di Samsung, ma dobbiamo considerare che lo sviluppo di questi dispositivi è un lavoro in corso. Samsung potrebbe addirittura eliminare la variante plus, lasciando solo la variante base e la variante ultra.
Resta comunque il fatto che Samsung è impegnata nel rilascio di diversi nuovi dispositivi durante l’anno, quindi possiamo aspettarci maggiori informazioni su questi dispositivi durante o dopo il mese di settembre. Non ci resta che attendere le prossime notizie su Samsung Galaxy, ma intanto sappiamo che la compagnia sudcoreana è già pronta per il futuro.