Samsung ha rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di ottobre 2024 per gli smartphone Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra, correggendo 42 vulnerabilità.
Il Galaxy S24, insieme ai modelli Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, si aggiorna con la patch di sicurezza di ottobre 2024. Dopo l’aggiornamento ricevuto dal Galaxy S24 FE, ora è il turno del trio principale della serie top di gamma Samsung Galaxy. Un aggiornamento importante che arriva prima negli Stati Uniti, dove alcune varianti bloccate dall’operatore moile, come quelle di AT&T, stanno già ricevendo il pacchetto. Presto sarà disponibile anche per le unità sbloccate e per altri Paesi.
L’aggiornamento di ottobre si concentra sulla sicurezza, risolvendo 30 vulnerabilità nel sistema operativo Android e 12 problemi specifici per i dispositivi Galaxy. Tra questi problemi, viene inclusa una vulnerabilità che colpisce i dispositivi Galaxy con processori Exynos. Tuttavia, per chi possiede un Galaxy S24 o S24+, non c’è nulla di cui preoccuparsi, poiché il loro chip Exynos 2400 non è interessato dal problema.
Come si può verificare l’aggiornamento? Semplice. Basta controllare se il numero di build termina con “AXI1”. Per installarlo, è sufficiente aprire l’app Impostazioni sul proprio smartphone, selezionare Aggiornamento software e toccare Scarica e installa.
Non ci sono novità significative oltre alle correzioni di sicurezza. Samsung ha deciso di rimandare l’aggiornamento ad Android 15 con interfaccia utente One UI 7.0 al 2025. Quindi, per quest’anno, gli utenti potrebbero ricevere solo patch di sicurezza senza nuove funzioni.
Per chi sperava in qualche novità, c’è una piccola buona notizia. Alcuni possessori di Galaxy S24, in mercati selezionati, avranno la possibilità di provare in anteprima la beta di One UI 7.0 e per i Paesi coinvolti in questa fase, i test potrebbero partire entro la fine dell’anno. Insomma, mentre l’attesa per Android 15 continua, i dispositivi Galaxy S24 si mantengono al sicuro grazie all’aggiornamento di ottobre 2024.